Morto Alfredo Di Stefano, stella del Real Madrid

Morto Alfredo Di Stefano, stella del Real Madrid
da in Calcio, Real Madrid, Sport, Sportivi morti, Morti famosi
Ultimo aggiornamento:
    Morto Alfredo Di Stefano, stella del Real Madrid

    Stava ormai male da tempo, ora non ce l’ha fatta. Alfredo Di Stefano è morto all’età di 88 annni. Ne danno notizia i siti spagnoli. Il presidente onorario del Real Madrid, ricoverato al Gregorio Maranon Hospital della capitale spagnola, si trovava da ieri in coma indotto. L’ex giocatore è stato ricoverato più volte negli ultimi anni per monitorare la sue condizioni cardiache. Era considerato dagli addetti ai lavori come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, forse anche superiore a Pelè e Maradona.

    Argentino di nascita, con origini italiane, cresce nel River Plate e vince due campionati. Si sposta in Colombia, dove arriveranno altri trionfi. Ma è in Europa, nel Real Madrid, che raggiunge il massimo della sua fama. Insieme a Puskas danno vita ad una squadra leggendaria, diventando il primo calciatore “universale”, nonché un precursore delle tattiche moderne.

    Con i Blancos vince bene 5 Coppe dei Campioni consecutive, dove va a segno in tutte le finali. Se ne va con otto campionati spagnoli, una Coppa Intercontinentale, due Palloni d’Oro, 5 volte Pichichi (capocannoniere della Liga).

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioReal MadridSportSportivi mortiMorti famosi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI