Mondiali 2014: Brasile vs Croazia, i precedenti e le quote

Mondiali 2014: Brasile vs Croazia, i precedenti e le quote
da in Calcio, Hulk, Mondiali di calcio, Premio Oscar, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Brasile vs Croazia: il computer ci dice come finirà

    Brasile vs Croazia sarà il match inaugurale dei Mondiali 2014 di calcio e siamo pronti con i precedenti e le quote delle scommesse di questa importantissima partita. L’appuntamento è alle ore 22 italiane del 12 giugno, poco dopo la cerimonia di inaugurazione che si terrà sempre allo Stadio San Paolo. Il fischietto sarà il giapponese Nishimura. La ventesima edizione dei campionati del mondo vedranno ovviamente i padroni di casa impegnati contro avversari non così scarsi, in un girone che li vede sicuri protagonisti, ma con rivali certo da non sottovalutare, dato che i verdeoro se la dovranno vedere anche con Messico e Camerun. In più dovranno portarsi sul groppone il pesante onere dei favoriti per la vittoria finale (sarebbe la sesta della storia).

    E ora un po’ di numeri e un po’ di statistiche con i precedenti. L’ultimo gol messo a segno dalla Croazia ai Mondiali è stato a opera nientemeno che del suo attuale allenatore: Kovac siglò il 2-2 al 56esimo di Croazia Australia a Germania 2006. I croati avevano pareggiato anche la partita precedente per 0 a 0 col Giappone. L’ultima vittoria – guarda un po’ – era arrivata con l’Italia per 2-1 in Corea e Giappone.

    Il Brasile si ricorda bene l’arbitro Nishimura (foto) perché fischiò la sconfitta contro l’Olanda ai Mondiali 2010: costò l’eliminazione ai quarti ai verdeoro e si rimembra anche l’espulsione di Felipe Melo al 73′. L’unico precedente tra le due squdre è avvenuto proprio a Germania 2006 con il risultato di 1-0 legittimato da un gol fuori area di Kakà. L’uomo più atteso è però Neymar che ha segnato 17 gol in 28 partite con la Selecao. Le quote parlano da sole per la vittoria del Brasile si legge 1.30, per il pareggio 4.75 e per la vittoria della Croazia 9.80.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioHulkMondiali di calcioPremio OscarSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI