Gp Canada F1 2014, gara: Ricciardo eroe nello spettacolo

Gp Canada F1 2014, gara: Ricciardo eroe nello spettacolo
da in Ferrari, Formula 1, Mercedes, Motor Sport, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Gp Canada F1 2014, gara: Ricciardo eroe nello spettacolo

    Daniel Ricciardo vince, in regime di safety car, il Gran Premio del Canada grazie ad un sorpasso al penultimo giro ai danni di Rosberg. La safery car è entrata nell’ultima tornata per il terribile incidente tra Massa e Perez. Il brasiliano della Williams, in piena accelerazione, ha centrato Perez. Le due monoposto sono finite sulle barriere senza evidenti danni ai piloti. Entrambi erano in lotta, insieme a Vettel, per il gradino basso del podio. Quarto posto per la McLaren di Jenson Button e quinto per la Force India di Hulkemberg. Gara da dimenticare per Lewis Hamilton. L’inglese, in lotta per il primo posto con Rosberg, ha dovuto ritirarsi per un problema ai freni. Rosberg, anch’egli con qualche problema tecnico, è riuscito a proseguire e conquistare punti pesantissimi in chiave mondiale. La Ferrari di Fernando Alonso, sfruttando l’uscita di pista di Massa e Perez, ha raggiunto la sesta posizione finale. Valterri Bottas, Vergne e Magnussen sono andati a punti. Per Raikkonen la consolazione della decima posizione che è valsa un punto nel mondiale. Anche oggi le Ferrari non sono state in grado di sfruttare la debacle della Mercedes.

    Classifica finale:

    Nico Rosberg conquista la seconda pole position consecutiva dopo quella di Monaco. Il pilota tedesco grazie al suo crono di 1:14.874, è stato il più veloce sul circuito di Montreal. In prima fila ci sarà il suo compagno di box, Lewis Hamilton. I due piloti della Mercedes, ancora una volta in questo 2014, partiranno davanti a tutti. In terza posizione ci sarà il campione del mondo Sebastian Vettel che dopo aver rischiato in Q2, ha trovato un giro perfetto per partire in seconda fila dietro alle due frecce d’argento. Ottime prestazioni anche per le due Williams motorizzate Mercedes. Valterri Bottas partirà in quarta posizione affianco a Vettel. Dietro al tedesco ci sarà l’ex ferrarista Felipe Massa.

    I due piloti sono stati divisi da 28 millesimi di secondo.

    A completare la terza fila ci sarà l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Le Ferrari? la scuderia di Maranello si è dovuta accontentare del settimo posto di Fernando Alonso e del decimo di Kimi Raikkonen. Come spesso è accaduto in questo 2014, i due piloti in rosso dovranno fare una gara di rimonta se non vorranno perdere ulteriore terreno nella classifica iridata.Tra Alonso e Raikkonen ci saranno Vergne e Jenson Button. Fermate un po’ a sorpresa nelle Q2 le due Force India.

    Ecco la griglia di partenza del Gran Premio di Canada 2014:

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFormula 1MercedesMotor SportSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI