Mondiali Brasile 2014, maglie della Coppa del Mondo

Mondiali Brasile 2014, maglie della Coppa del Mondo
da in Calcio, Mondiali di calcio, Nazionale italiana di calcio, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Manca poco più di un mese al calcio d’inizio dei mondiali di calcio 2014. I commissari tecnici delle 32 squadre stanno ultimando le liste dei calciatori convocati. In attesa di sapere quali saranno i 23 fortunati delle varie Nazionali, le federazioni hanno mostrato al mondo le divise che scenderanno in campo nella manifestazione brasiliana. Come sempre accade c’era molto interesse per sapere le particolarità di ogni maglia. La maggior parte delle Nazionali è stata in linea con i colori storici della Nazione altre invece, come la Francia per esempio hanno puntato su divise un po’ innovative. Nella nostra gallery potrete gustarvi tutte le maglie delle Nazionali tranne quella della Bosnia. La formazione dell’ex Jugoslavia non ha ancora ufficializzato quale divisa scenderanno in campo tra poco più di un mese in Brasile.

    Il Brasile per la manifestazione di casa ha optato per il classico verdeoro. La seconda divisa ha diverse tonalità di blu per richiamare l’oceano. I tifosi della Selecao sperano che queste divise della Nike, portino la Coppa del Mondo. Il Messico si presenta all’appuntamento con il classico verde un particolare grafico elettrico sul petto. La seconda divisa è di una tonalità quasi arancione. Per la Croazia, non mancano i canonici scacchi rosso e bianchi. La seconda divisa è blu con spalline a scacchi bianco e rossi. La Puma ha disegnato la maglia del Cameroon. Il simbolo del leone sul cuore e le scritte “les Lions indomptables” ossia i leoni indomabili. La seconda divisa ha la stessa grafica ma è di colore gialla.

    La maglia dei campioni in carica della Spagna è la classica delle furie rosse. In bella vista ci sarà il logo di colore oro dei campioni 2010. La seconda divisa dell’Adidas è uno strano giallo-nero. L’Olanda ha optato, tramite la Nike, al canonica maglia tutta arancione. La seconda maglietta sarà di colore blu che è il colore della casa reale. Non veniva utilizzata da Euro 2000. Il Cile, utilizzando il marchio Puma, indosserà la classica divisa rossa con colletto blu. L’Australia sarà la cenerentola del girone e indosserà magliette molto belle. La Nike ha riutilizzato lo stesso disegno già presentato nella prima apparazione ad un mondiale. La seconda divisa sarà blu ossidiana.

    La Colombia si presenta con la classica maglietta gialla a righe blu. La seconda divisa invece sarà di colore granata. La Grecia col logo Nike, usa una maglietta interamente bianca con lo stemma e colletto blu. La seconda maglietta sarà il perfetto contrario. La puma per la maglia della Costa d’Avorio, ha usato un colore arancione chiaro. Sulla schiena ci sarà un graffito. Verde la seconda maglia. Il giappone userà la canonica maglia blu per la manifestazione brasiliana.

    Il nostro girone ci vedrà opposti all’Inghilterra, Uruguay e Costa Rica. La maglia della squadra di Prandelli sarà di colore azzurro brillante con inserti bianchi. La puma ha utilizzato i ricami d’oro come per Germania 2006. La seconda divisa sarà a righe bianche e blu. L’Inghiterra utilizza le sue classiche magliette: bianca per le partite in casa, rossa in trasferta. L’Uruguay sarà celeste come sempre, mentre la seconda divisa avrà degli inserti azzurri su di una maglia completamente bianca. Infine ci sarà il Costa Rica che avrà come sponsor l’italiana Lotto. Per la squadra del centro america ci sarà una maglia rossa con una V al centro del petto blu.

    La Svizzera userà la maglia disegnata Puma.

    Rosso fuoco con croce bianca sul petto. Colori che vengono invertiti nella seconda divisa. L’Ecuador userà la divisa della Marathon. La sua divisa sarà la classica gialla con spalline blu. La Francia arriva in Brasile con una maglia rivoluzionaria. Via il classico color blu e dentro un colore blu jeans. Colletto da marinario bianco. La Nike per la seconda divisa ha deciso per un bianco con righe orizzontali grigie. Infine la Nazionale Honduras. Maglia bianca con una vistosa “H” blu sul cuore.

    L’Argentina è una delle grandi favorite del torneo. Si presenta con la maglietta storia bianco-celeste. La seconda divisa ha diverse tonalità di blu. La Nigeria userà la prima maglia verde chiaro con spalle verde scuro. L’Iran invece userà una maglietta rossa. La Bosnia è l’unica squadra a non aver ufficializzato la propria divisa.

    La Germania griffata Adidas usa una maglietta bianca. Al centro del petto ci sarà una grossa “V” che richiamerà i colori della bandiera tedesca. La seconda divisa sarà simile a quella del Flamengo ossia a righe orizzontali Rosso-Nere. Il Portogallo avrà la prima maglia di colore rosso sul rosso. La seconda divisa sarà completamente bianca con colletto blu. Il Ghana si presenta in brasile con una divisa bianca e con il colletto che richiama le credenze tribali. Gli Usa invece saranno vestiti di bianco. La seconda divisa avrà i colori della bandiera americana.

    Nel girone H, il Belgio si presenta con una maglietta Rossa della Burrda. Lo stemma ha la corona reale. La seconda divisa sarà nera con bande giallo-rosse. La Russia avrà una maglietta rossa con inserti color oro. La Corea del Sud come da tradizione userà la sua divisa rossa con inserti blu. Infine ci sarà l’Algeria. La Nazionale africa avrà una divisa verde chiaro.

    1009

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMondiali di calcioNazionale italiana di calcioSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI