Pino Daniele: il coro dei tifosi allo stadio San Paolo prima di Napoli – Juventus

Pino Daniele: il coro dei tifosi allo stadio San Paolo prima di Napoli – Juventus
da in Calcio, Cantanti, Cantanti italiani, Cantanti napoletani, Musica, Musicisti, Napoli Calcio, Pino Daniele, Stadio, Tifosi
Ultimo aggiornamento:
    L'omaggio del San Paolo a Pino Daniele

    In occasione dell’incontro Napoli – Juventus allo stadio San Paolo sono state diffuse le note di alcuni successi di Pino Daniele. E’ stato reso così omaggio al cantante scomparso in un modo davvero molto particolare, che ha fatto commuovere l’intero stadio e i tifosi riuniti per la partita. C’è stato un lungo momento prima dell’inizio dell’incontro interamente dedicato alla memoria del cantante napoletano. Il momento culminante è stato costituito dalla consegna da parte del presidente De Laurentiis a Nello Daniele, fratello del musicista, di una maglietta azzurra, con il numero 19, dedicata alla memoria dell’artista.

    Le squadre erano pronte in campo sulle note di ‘Napule è‘, quasi si volesse adottare la canzone come un nuovo inno. Davvero un momento memorabile, capace di scuotere le coscienze anche adesso che Pino Daniele se n’è andato. La morte di Pino Daniele avvenuta così all’improvviso resterà nella memoria dei tifosi napoletani e di tutti.

    Il cantautore non era un tifoso sfegatato del Napoli e tra l’altro non aveva mai ostentato la passione per la maglia azzurra.

    Tuttavia era legato da rapporti di amicizia con tanti campioni del Napoli degli anni ’80 e ’90, come Maradona, Cannavaro e Padovano. Proprio questo lo aveva spinto a seguire le gesta della squadra partenopea. Tutto ciò appare veramente come un modo importante per far passare un messaggio positivo per Napoli, la città che tanto stava a cuore anche al celebre cantautore.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioCantantiCantanti italianiCantanti napoletaniMusicaMusicistiNapoli CalcioPino DanieleStadioTifosi Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 15:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI