Registi

Morto George Romero, uno dei padri del cinema horror

17 Lug 2017 È morto George Romero, regista statunitense di origini cubane, noto per aver dato il via a uno dei filoni horror di maggior successo nella storia del cinema, quello legato ai 'morti viventi' o zombie.

Morto John Avildsen, il regista di Rocky e The Karate Kid

17 Giu 2017 È morto John Avildsen, regista americano di 81 anni noto soprattutto per aver diretto il primo Rocky, con cui ottenne il premio Oscar nel '77 per la miglior regia, e i primi tre film della celebre saga di The Karate Kid.

‘Titanic? James Cameron mi ha rubato la storia, ora voglio 300 milioni’

22 Mag 2017 Con Titanic James Cameron è diventato un uomo ricchissimo (non che prima se la passasse così male) ma secondo una persona di nome Stephen Cummings quei soldi non sono meritati perché il regista canadese avrebbe copiato l'idea del film, e in particolare il personaggio di Jack Dawson (interpretato,

Jonathan Demme è morto, era il regista de ‘Il silenzio degli innocenti’

26 Apr 2017 Jonathan Demme è morto: il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa del regista de 'Il silenzio degli innocenti', che gli aveva portato fama imperitura grazie all'adattamento del romanzo di Thomas Harris recitato da Jodie Foster e Anthony Hopkins.

Giorgio Capitani è morto, addio al regista di ‘Il Maresciallo Rocca’

25 Mar 2017 Addio a Giorgio Capitani, è morto il regista dell'amatissima serie 'Il Maresciallo Rocca'.

Pier Paolo Pasolini: film più famosi del regista e scrittore assassinato nel 1975

27 Feb 2017 Riscoprire Pier Paolo Pasolini con i suoi film più famosi, da Accattone a Salò: crediamo non ci sia modo migliore per ricordare il geniale regista nativo di Bologna, che poi definire 'regista' è assai riduttivo visto che nella sua breve esistenza (53 anni) Pasolini fu anche scrittore, poeta, scen

Morto Pasquale Squitieri: i film più celebri del regista napoletano

18 Feb 2017 È morto il regista napoletano Pasquale Squitieri. Nato il 27 novembre 1938, si è spento nella mattinata di sabato 18 febbraio all'ospedale Villa San Pietro di Roma. La camera ardente sarà allestita domenica dalle 11 alle 18.

David Lynch: i film migliori per festeggiare 71 anni del regista

20 Gen 2017 Per festeggiare i 71 anni di David Lynch, ripercorriamo i migliori film della sua carriera, assicurandoci di non aver perso neanche uno dei suoi magnetici lavori.

Ferzan Ozpetek: nozze civili in Campidoglio con Simone Pontesilli

28 Set 2016 Nella sala consiliare del Campidoglio a Roma si sono celebrate le nozze civili tra Ferzan Ozpetek e il suo compagno Simone Pontesilli, dopo circa 15 anni di relazione e convivenza.

Morto Garry Marshall: creò Happy Days e diresse Pretty Woman

20 Lug 2016 È morto Garry Marshall, regista, sceneggiatore, attore e produttore americano considerato uno dei 'padri' della commedia leggera a stelle e strisce.

Morto Michael Cimino, vinse 5 Oscar con Il Cacciatore

03 Lug 2016 Il regista italoamericano Michael Cimino è morto il 2 luglio 2016 all'età di 77 anni.

Giuseppe Tornatore: i film più belli, da Nuovo Cinema Paradiso a Malèna

27 Mag 2016 Giuseppe Tornatore compie gli anni, e per l'occasione ecco i suoi film più belli, da Nuovo Cinema Paradiso, che guadagnò l'Oscar come Miglior film straniero, a Malèna, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e con Monica Bellucci nel ruolo della protagonista.

Tutti i film di Pedro Almodovar, da Matador a Julieta

23 Mag 2016 Nelle collezioni dei cinefili più affamati non possono mancare tutti i film di Pedro Almodovar, da Matador a Julieta, per un viaggio di 30 anni nella mente di uno dei più brillanti, provocatori e originali registi europei in attività.

Jodie Foster su Money Monster: ‘Mi ispiro a Lina Wertmuller, ho visto tutti i suoi film’

05 Mag 2016 La regista di Money Monster è Jodie Foster, di ritorno dietro la macchina da presa dopo il buon Mr. Beaver del 2011.

Andy Wachowski transgender: Lilly il nome scelto dal regista di Matrix

09 Mar 2016 Dopo Larry Wachowski diventato Lana, anche l'altro regista di Matrix, Andy, fa coming out sulla sua transessualità e diventa Lilly.

Pagina 1 di 8