Premio Oscar

Oscar 2016 al miglior film straniero: Italia esclusa dalle nomination

18 Dic 2015Niente Oscar 2016 al miglior film straniero per l'Italia: Non Essere Cattivo di Claudio Caligari è stata infatti escluso dalla rosa di nove lungometraggi da cui il prossimo 14 gennaio saranno scelti i 5 film in nomination nella categoria dedicata alle pellicole in lingua non inglese.

Star Wars, il quiz: quanto ne sai?

30 Ott 2015Quanto ne sai di Star Wars? Nanopress propone un quiz per fare un test su quanto conosci Guerre Stellari, la saga cinematografica tra le più famose al mondo.

Inizia il quiz

Non Essere Cattivo agli Oscar 2016: il film di Claudio Caligari in corsa per la nomination

28 Set 2015L'ANICA ha selezionato Non Essere Cattivo per gli Oscar 2016: il film postumo del regista Claudio Caligari sarà la pellicola che rappresenterà il nostro Paese nella corsa alle nomination per la categoria Miglior film in lingua straniera all'88^ edizione degli Academy Awards.

8 registi italiani che hanno vinto l’Oscar

28 Ago 2015Nella lunga storia del cinema sono ben 8 i registi italiani che hanno vinto l'Oscar: il primo fu Vittorio De Sica con Sciuscià, premiato nel 1948 come miglior film straniero (la prima pellicola in assoluto a fregiarsi di tale riconoscimento), mentre l'ultimo è stato Paolo Sorrentino nel 2014 con L

Charlize Theron mamma bis: l’attrice adotta August

03 Ago 2015L'attrice Charlize Theron sarà mamma bis grazie all'adozione di August, una bambina afroamericana. A un mese dalla scioccante rottura con il collega e promesso marito Sean Penn, la Theron decide di allargare la famiglia e di dare una sorellina al figlio Jackson di tre anni, anch'egli adottato.

Nicolas Cage da Premio Oscar alla bancarotta: l’attore in crisi finanziaria

16 Lug 2015Nicolas Kim Coppola, meglio noto come Nicolas Cage, Premio Oscar per il film Via da Las Vegas, ormai in bancarotta: l'attore, che vanta una filmografia da record (da Il Mandolino del capitano Corelli al più recente La Profezia) sarebbe in crisi finanziaria, costretto a vivere in affitto dopo anni d

La Dolce Vita: remake per il celebre film di Federico Fellini

10 Lug 2015La Dolce Vita, remake in arrivo per il celebre film di Federico Fellini. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ed è uno degli ennesimi segni che, finita l'epoca d'oro di qualche anno fa, al cinema e in tv si va oramai avanti a colpi di remake.

Morto Omar Sharif, addio al Dottor Zivago: l’attore aveva 83 anni, era malato da tempo

10 Lug 2015E' morto Omar Sharif. L'attore si è spento venerdì 10 luglio all'età di 83 anni: da tempo, il protagonista del celeberrimo Dottor Zivago era malato di Alzheimer. E' stato interprete di molti film famosi, come Lawrence d'Arabia.

James Horner: morto in un incidente aereo il premio Oscar per le musiche del ‘Titanic’

23 Giu 2015Il compositore musicale James Horner è morto all'età di 61 anni per un incidente aereo che sarebbe avvenuto nel Sud della California. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, Horner stava pilotando il suo monomotore quando ha finito per schiantarsi.

Diego Armando Maradona ringrazia Paolo Sorrentino in napoletano: ‘Maestro, grazie assaje’

22 Mag 2015Paolo Sorrentino piace anche a Diego Armando Maradona. Non c'è dubbio sia così, a giudicare dal messaggio che il Pibe de Oro ha pubblicato su Facebook all'uscita del nuovo film del regista Premio Oscar e intitolato Youth - La giovinezza.

Cate Blanchett fa coming out: ‘In passato ho avuto relazioni con molte donne’

13 Mag 2015L'attrice americana Cate Blanchett ha confessato di aver amato molte donne nella sua vita e si prepara per la presentazione del suo nuovo film Carol al Festival di Cannes.

Gli attori con più Oscar vinti: Walter Brennan e Jack Nicholson i più premiati

28 Apr 2015Quali sono gli attori con più Oscar vinti? Tra tutti gli attori vincitori di Oscar non sono molti quelli che spiccano per un gran numero di statuette portate a casa, e così sul podio abbiamo un ex aequo costituito da Walter Brennan e Jack Nicholson, ciascuno vincitore di tre premi Oscar tra miglio

Oscar 2016: la data della consegna delle statuette sarà il 28 febbraio

10 Apr 2015L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato tutte le date degli Oscar 2016, dai Governors Awards fino alla cerimonia di consegna delle statuette che si terrà domenica 28 febbraio, come sempre nel magico scenario del Dolby Theatre di Los Angeles con diretta TV in mondovisione a cura

Morto Gene Saks: a 93 anni ci lascia il regista di ‘A piedi nudi sul parco’

31 Mar 2015E' morto lo scorso 28 marzo, Gene Saks, il regista di A piedi nudi sul parco. A 93 anni, è deceduto nella sua casa di East Hampton, New York, a causa di una polmonite.

Woody Allen accusato da Mariel Hemingway: il regista ci provò sul set di Manhattan, lei aveva 17 anni

27 Mar 2015Mariel Hemingway dichiara che Woody Allen tentò di sedurla sul set di Manhattan, quando la donna aveva appena 17 anni.

Pagina 1 di 4
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE