Teddy Reno e Rita Pavone (Foto)

1 di 17
    continua
    http://www.nanopress.it/spettacoli/foto/teddy-reno-e-rita-pavone_7883.html
    Teddy Reno e Rita Pavone
    Teddy Reno e Rita Pavone. Teddy Reno e Rita Pavone sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo italiano. Teddy Reno è nato a Trieste e debuttò nel 1938 a un concorso per dilettanti che si tenne a Rimini, ma la carriera fu breve perché le nuove leggi dopo l'8 settembre 1943 imposero un cambio di identità all'intera famiglia, al fine di sfuggire ai tedeschi. Nel 1946 andò in tournée in Germania con l'orchestra inglese di Teddy Foster; partecipò anche a svariate trasmissioni con l'orchestra diretta dal maestro Nicelli, e l'attività radiofonica ne favorì presto il successo discografico. Teddy Reno si è distinto come interprete del genere romantico-melodico con canzoni di grande successo. Nel 1961 fonda il Festival degli Sconosciuti di Ariccia, e la prima edizione dell'anno seguente è vinta da una pimpante diciassettenne torinese, Rita Pavone. L'amore tra i due scoppia quasi subito, a discapito della differenza d'età di diciannove anni e del fatto che Teddy Reno sia già stato sposato (il divorzio ancora non era legale in Italia). Le polemiche li travolgono, ma la coppia resiste: ad oggi la loro relazione dura da più di 50 anni.

    Teddy Reno e Rita Pavone

    Teddy Reno e Rita Pavone sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo italiano. Teddy Reno è nato a Trieste e debuttò nel 1938 a un concorso per dilettanti che si tenne a Rimini, ma la carriera fu breve perché le nuove leggi dopo l'8 settembre 1943 imposero un cambio di identità all'intera famiglia, al fine di sfuggire ai tedeschi. Nel 1946 andò in tournée in Germania con l'orchestra inglese di Teddy Foster; partecipò anche a svariate trasmissioni con l'orchestra diretta dal maestro Nicelli, e l'attività radiofonica ne favorì presto il successo discografico. Teddy Reno si è distinto come interprete del genere romantico-melodico con canzoni di grande successo. Nel 1961 fonda il Festival degli Sconosciuti di Ariccia, e la prima edizione dell'anno seguente è vinta da una pimpante diciassettenne torinese, Rita Pavone. L'amore tra i due scoppia quasi subito, a discapito della differenza d'età di diciannove anni e del fatto che Teddy Reno sia già stato sposato (il divorzio ancora non era legale in Italia). Le polemiche li travolgono, ma la coppia resiste: ad oggi la loro relazione dura da più di 50 anni.

    Il matrimonio di Teddy Reno e Rita Pavone

    Il matrimonio di Teddy Reno e Rita Pavone

    Sorridenti e felici nel giorno del loro matrimonio, prima celebrato in Svizzera nel 1968 e poi ufficialmente in Italia nel 1976, dopo il divorzio di Teddy Reno dalla prima moglie Vania Protti.

    Teddy Reno compie 90 anni

    Teddy Reno compie 90 anni

    Teddy Reno è nato l'11 luglio 1926 a Trieste: in occasione dei suoi 90 anni ha ribadito il suo amore per la moglie Rita Pavone.

    La coppia Teddy Reno e Rita Pavone

    La coppia Teddy Reno e Rita Pavone

    Insieme dai primi anni Sessanta, Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano oltre cinquanta anni d'amore.

    Teddy Reno con Nilla Pizzi

    Teddy Reno con Nilla Pizzi

    Teddy Reno in compagnia di Nilla Pizzi all'epoca di Sanremo: sono stai due grandi interpreti della musica italiana del dopoguerra.

    Un abbraccio tra Teddy Reno e Rita Pavone

    Un abbraccio tra Teddy Reno e Rita Pavone

    Un'inedita Rita Pavone coi capelli rosso fuoco assieme al suo Teddy Reno: la coppia si è sposata nel 1968 in Svizzera.

    Teddy Reno e Rita Pavone, un amore lungo 50 anni

    Teddy Reno e Rita Pavone, un amore lungo 50 anni

    Il secondo matrimonio tra Teddy Reno e Rita Pavone è stato celebrato ad Ariccia nel 1976, ma solo per ragioni legali.

    Teddy Reno in conferenza stampa

    Teddy Reno in conferenza stampa

    In occasione della presentazione di 'Giamburrasca', storica interpretazione di Rita Pavone, Teddy Reno ha elogiato le capacità artistiche della moglie.

    Teddy Reno canta

    Teddy Reno canta

    Teddy Reno ha avuto un'importante carriera come cantante e come autore: ha inciso numerosi dischi e rifacimenti di brani scritti da altri, oltre a firmarne di propri

    Teddy Reno talent scout di Rita Pavone

    Teddy Reno talent scout di Rita Pavone

    Nel 1962, al Festival degli Sconosciuti di Ariccia, Teddy Reno incrocia Rita Pavone: lei vince l'edizione, lui diventa il suo pigmalione nel mondo della musica

    Teddy Reno con Papa Francesco

    Teddy Reno con Papa Francesco

    Teddy Reno ha cantato anche per Papa Francesco durante l'udienza generale del mercoledì del Pontefice.

    Rita Pavone giovane con Teddy Reno

    Rita Pavone giovane con Teddy Reno

    Un sorriso giovanissimo per Rita Pavone assieme a Teddy Reno negli anni Sessanta, all'epoca degli albori del loro amore.

    Teddy Reno con Paola Bolognani

    Teddy Reno con Paola Bolognani

    Teddy Reno in compagnia della cantante italiana Paola Bolognani, nata nel 1938 e diventata popolare grazie al quiz condotto da Mike Bongiorno all'apertura delle videotrasmissioni Rai. Assieme incisero alcuni dischi a Milano.

    Rita Pavone sul palco con Teddy Reno

    Rita Pavone sul palco con Teddy Reno

    Uno scatto d'epoca con Rita Pavone, all'apice della carriera e del successo, assieme a Teddy Reno sul palco.

     Teddy Reno e Rita Pavone si sposano

    Teddy Reno e Rita Pavone si sposano

    La celebrazione del matrimonio tra Teddy Reno e Rita Pavone in Italia, avvenuta nel 1976. La coppia ha due figli, Alessandro (1969) e Giorgio (1974).

    Teddy Reno a Sanremo

    Teddy Reno a Sanremo

    Teddy Reno ha partecipato a Sanremo diverse volte senza mai vincerlo.

    Teddy Reno sul palco

    Teddy Reno sul palco

    Teddy Reno si esibisce sul palco: il suo timbro di voce caldo e maturo lo ha reso uno degli interpreti preferiti del genere melodico italiano.

    Foto correlate