I personaggi più belli di Anna Marchesini (Foto)

1 di 21
    continua
    http://www.nanopress.it/spettacoli/foto/i-personaggi-piu-belli-di-anna-marchesini_7985.html
    I personaggi più belli di Anna Marchesini
    I personaggi più belli di Anna Marchesini. Anna Marchesini ha interpretato nel corso della sua lunghissima carriera più di cento personaggi comico/satirici e non solo, condensando la sua capacità di cogliere i tratti identificativi che rendono una persona 'qualcuno' da imitare. Tra i più famosi vanno citati quelli che interpretò assieme al Trio in compagnia di Tullio Solenghi e Massimo Lopez, coi quali fu in attività dal 1982 con l'esordio in radio, fino al 1994, anno del loro scioglimento definitivo. La loro imitazione più scandalosa ma purtroppo non più reperibile date le conseguenze che scatenò, è quella dello sketch che nel 1986 mise a dura prova i rapporti diplomatici tra Italia e Iran. Lo sketch riguardava l'ayatollah Khomeini e la madre (la sora Khomeini, interpretata dalla Marchesini) che si lamentavano con Reagan della cattiva qualità delle armi inviate in Iran, proprio nel bel mezzo dello scandalo che riguardava il commercio illegale architettato dal colonnello dei Marines Oliver North. Lo sketch non è stato mai più trasmesso in televisione e non si trova nemmeno online.

    I personaggi più belli di Anna Marchesini

    Anna Marchesini ha interpretato nel corso della sua lunghissima carriera più di cento personaggi comico/satirici e non solo, condensando la sua capacità di cogliere i tratti identificativi che rendono una persona 'qualcuno' da imitare. Tra i più famosi vanno citati quelli che interpretò assieme al Trio in compagnia di Tullio Solenghi e Massimo Lopez, coi quali fu in attività dal 1982 con l'esordio in radio, fino al 1994, anno del loro scioglimento definitivo. La loro imitazione più scandalosa ma purtroppo non più reperibile date le conseguenze che scatenò, è quella dello sketch che nel 1986 mise a dura prova i rapporti diplomatici tra Italia e Iran. Lo sketch riguardava l'ayatollah Khomeini e la madre (la sora Khomeini, interpretata dalla Marchesini) che si lamentavano con Reagan della cattiva qualità delle armi inviate in Iran, proprio nel bel mezzo dello scandalo che riguardava il commercio illegale architettato dal colonnello dei Marines Oliver North. Lo sketch non è stato mai più trasmesso in televisione e non si trova nemmeno online.

    La giornalista del tg1

    La giornalista del tg1

    'Buonasera, interrompiamo la trasmissione "Luna Park" con un edizione straordinaria del telegiornale per informarvi.. della bella sgnacchera che sono' esordiva Anna Marchesini imitando una giornalista del Tg1.

    La telegiornalista

    La telegiornalista

    Le telegiornaliste del Tg sono state spesso bersaglio di Anna marchesini per le loro pose a favore di camera: 'Buonasera, apriamo quest'edizione straordinaria del nostro giornale con una domanda:..........secondo voi io sono una che ci sta al primo colpo..o bisogna insistere un po'?..perché è una domanda che mi assilla da anni'

    La madre badessa

    La madre badessa

    La madre Badessa dei Promessi Sposi, versione aggressiva di una spiccia popolana.

    Anna Marchesini e Massimo Lopez nella Telenovela

    Anna Marchesini e Massimo Lopez nella Telenovela

    Dolores e Pedro Perito Peraria, i due personaggi fedifraghi della Telenovela Sudamericana interpretata da Anna Marchesini e Massimo Lopez.

    Anna Marchesini è Ljuba

    Anna Marchesini è Ljuba

    Il personaggio di Ljuba non è una vera e propria imitazione, ma è stato scritto da Cechov. L'interpretazione di Anna Marchesini si basa sul calcare molto il carattere teatrale, imitando le vecchie attrici del Piccolo di Milano.

    Lucia Mondella Miss Lecco

    Lucia Mondella Miss Lecco

    Anna Marchesini nei panni -e negli spunzoni- di Lucia Mondella 'Miss Lecco' nella parodia de I Promessi Sposi.

    Anna Marchesini imita la Lollobrigida versione Fata Turchina

    Anna Marchesini imita la Lollobrigida versione Fata Turchina

    Gina Lollobrigida è stata una delle imitazioni più riuscite di Anna Marchesini, tanto che la riprese anche nella parodia de I Promessi Sposi in versione Fata Turchina.

    Dolores della Telenovela sudamericana

    Dolores della Telenovela sudamericana

    'Bevi qualcosa, Pedro. Vuoi qualcosa, Pedro? Bevi qualcosa' ripete incessantemente la fedifraga Dolores, personaggio inventato da Anna Marchesini sull'onda delle telenovelas sudamericane che impazzavano in tv.

    Signorina Carlo

    Signorina Carlo

    La 'cecata' signorina Carlo dalla voce stridula è uno dei più conosciuti e fortunati personaggi di Anna Marchesini. Con la sua tendenza ad impicciarsi nella pronuncia di tanti termini, è diventata un cult.

    La bionda diva

    La bionda diva

    Tante le dive esagerate che Anna Marchesini ha portato sul piccolo schermo per prendere in giro certe fissazioni da femme fatale, sperimentando look di ogni tipo.

    Sora Flora

    Sora Flora

    La sora Flora è stata ispirata ad Anna Marchesini dalla vicina di casa ai tempi della vita da adolescente ad Orvieto. È una pettegola e lamentosa signora che si affaccia alla finestra e straparla, urlando appresso alla marea di nipoti che giocano in strada.

    La sessuologa Merope Generosa

    La sessuologa Merope Generosa

    La sessuologa Merope Generosa è uno dei personaggi più amati e conosciuti di Anna Marchesini: imbranata e sboccata quando dovrebbe essere professionale, è passata alla storia per frasi come 'Perché si realizzi l'atto sessuale, naturalmente necessita di una forma di eccitazione sotto, ee... sotto..sottoforma nell'uomo di un... e quello poi si vede!...proprio un.....alzabandiera! mentre nella donna l'eccitazione si manifesta sottoforma di un... hh.....buonumore!'

    Anna Marchesini femme fatale

    Anna Marchesini femme fatale

    Elegantissima e dotata di uno splendido fisico da indossatrice, Anna Marchesini ha saputo prendere in giro tutte le femme fatali: prima tra tutte, con grande rispetto, Gina Lollobrigida.

    Anna Marchesini è Lucia Mondella

    Anna Marchesini è Lucia Mondella

    Con Tullio Solenghi sul set de 'I Promessi Sposi' rifatti dal Trio nel 1989 in una miniseri di 5 puntate: tra i vari personaggi affidati ad Anna Marchesini c'era 'miss Lecco' Lucia Mondella.

    Anna Marchesini nei panni di Andreotti

    Anna Marchesini nei panni di Andreotti

    Triplice Giulio Andreotti per Anna Marchesini, Solenghi e Lopez in uno sketch tv degli anni Ottanta.

    Anna Marchesini e il Trio

    Anna Marchesini e il Trio

    Tra i numerosi sketch di Anna Marchesini con il Trio si segnalano anche le prese in giro della società degli anni Ottanta. La loro capacità era quella di creare situazioni surreali che venivano prontamente smontate.

    La perpetua

    La perpetua

    Sempe ne I Promessi Sposi, Anna Marchesini interpreta la PErpetua di Don Abbondio e lo fa riportando in auge i caratteri della Sora Flora.

    La cameriera secca dei signori montagne

    La cameriera secca dei signori montagne

    L'attrice cagna 'La cameriera secca dei signori Montagnè' è uno dei personaggi più celebri di Anna Marchesini.

    Donna Prassede

    Donna Prassede

    La mascolina Donna Prassede, interpretata da Anna Marchesini con la voce di Massimo Lopez, è anch'essa nella parodia de I Promessi Sposi.

    Rita Levi Montalcini

    Rita Levi Montalcini

    Un'affettuosa imitazione di Rita Levi Montalcini per Anna Marchesini a Sanremo, condotto da Fabio Fazio: prendeva in giro il premio Nobel Dulbecco, 'valletto' del Festival.

    Foto correlate