Florence, la trama (Foto)

1 di 12
    continua
    http://www.nanopress.it/spettacoli/foto/florence-la-trama_8369.html
    Florence - Florence
    Florence - Florence. Florence, nuova commedia diretta da Stephen Frears con protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant. New York, anni quaranta. La facoltosa Florence Foster Jenkins è sposata con St. Clair Bayfield, uno spiantato gentiluomo inglese con scarse doti di attore: ingenua e spontanea lei, solare e di animo gentile lui, i due vivono una meravigliosa e platonica storia d’amore, accomunati dalla stessa, fortissima passione per la musica e il teatro. La generosità di Florence e St. Clair è celebre in tutta la città, così come sono noti i capricci di Florence, che pretende di cantare in pubblico e di mettere in luce tutte le doti liriche che è convinta di avere… Peccato che Florence sia stonata come una campana, e che St. Clair faccia di tutto per salvare le apparenze, imbastendo per lei false esibizioni canore. Quando Florence incide un disco che, per errore, viene trasmesso anche per radio, la sua popolarità raggiunge le stelle. St. Clair organizza un vero spettacolo alla Carnegie Hall, cercando di evitare che l’amata Florence venga derisa da tutto il paese.

    Florence - Florence

    Florence, nuova commedia diretta da Stephen Frears con protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant. New York, anni quaranta. La facoltosa Florence Foster Jenkins è sposata con St. Clair Bayfield, uno spiantato gentiluomo inglese con scarse doti di attore: ingenua e spontanea lei, solare e di animo gentile lui, i due vivono una meravigliosa e platonica storia d’amore, accomunati dalla stessa, fortissima passione per la musica e il teatro. La generosità di Florence e St. Clair è celebre in tutta la città, così come sono noti i capricci di Florence, che pretende di cantare in pubblico e di mettere in luce tutte le doti liriche che è convinta di avere… Peccato che Florence sia stonata come una campana, e che St. Clair faccia di tutto per salvare le apparenze, imbastendo per lei false esibizioni canore. Quando Florence incide un disco che, per errore, viene trasmesso anche per radio, la sua popolarità raggiunge le stelle. St. Clair organizza un vero spettacolo alla Carnegie Hall, cercando di evitare che l’amata Florence venga derisa da tutto il paese.

    Florence - Florence e St. Clair

    Florence - Florence e St. Clair

    Florence (Meryl Streep) e St. Clair (Hugh Grant) si amano teneramente, ma solo in via platonica...

    Florence - St. Clair

    Florence - St. Clair

    St. Clair organizza per Florence finte esibizioni canore, di fronte a spettatori consenzienti (o corrotti) che fingono di apprezzare le qualità liriche della donna.

    Florence - Cosmé

    Florence - Cosmé

    Cosmé McMoon (Simon Helberg) è il timido e mediocre pianista che accompagna i concerti di Florence.

    Florence - Florence e Cosmé 2

    Florence - Florence e Cosmé 2

    Florence e Cosmé stringeranno una sincera amicizia.

    Florence - Florence e Cosmé

    Florence - Florence e Cosmé

    Florence, per capriccio, registra su disco una delle sue tremende esibizioni canore.

    Florence - Florence, St. Clair e Cosmé

    Florence - Florence, St. Clair e Cosmé

    Florence, con l'aiuto di St. Clair e Cosmé, arriva a cantare alla Carnegie Hall, di fronte a una platea di veterani di guerra.

    Florence - Kathleen

    Florence - Kathleen

    Kathleen (Rebecca Ferguson) è l'amante di St. Clair: rispetta Florence e il suo rapporto con St. Clair, ma vorrebbe il suo uomo tutto per sé.

    Florence - Kathleen e St Clair

    Florence - Kathleen e St Clair

    St. Clair porta avanti due relazioni: una con Kathleen, e una con Florence. Le ama entrambe, ma in due maniere del tutto opposte.

    Florence - St. Clair, Florence, Carlo

    Florence - St. Clair, Florence, Carlo

    Carlo Edwards (David Haig) dà lezioni di canto a Florence: lui e St. Clair fingono con molto talento di trovarsi di fronte a una grande cantante...

    Florence - Cosmé e St. Clair

    Florence - Cosmé e St. Clair

    Cosmé e St. Clair si accordano per mantenere il "piccolo" segreto di Florence.

    Florence - Agnes

    Florence - Agnes

    La "femme fatale" Agnes (Nina Arianda) diventerà una grande sostenitrice di Florence.