Chris Cornell (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.nanopress.it/spettacoli/foto/chris-cornell_8749.html
    Chris Cornell, cantante
    Chris Cornell, cantante. Chris Cornell è stato un cantante rock, famoso per essere stato la voce di Soundgarden, Temple Of The Dog e Audioslave, tre tra le band più famose della musica di fine Novecento. Nato nel 1964 a Seattle, comincia a cantare da giovanissimo parallelamente allo studio della batteria. Entra a far parte dei Soundgarden e raggiunge il successo grazie ad una serie di album potentissimi e ad una voce straordinaria, che fa breccia nel cuore di tutti. Dopo l'album 'Superunknown' del 1994, la band si scioglie e Chris Cornell passa alla carriera solista: il suo primo disco da solo è 'Eurphoria Morning' ed esce nel 1999. Parallelamente entra negli Audioslave, formati con gli ex membri dei Rage Against The Machine, ma nonostante il successo anche questa avventura dura poco: dopo tre album si separano e Chris riprende la carriera solista. Riforma i Soundgarden nel 2014 per un reunion tour, e i Temple Of The Dog, supergruppo con i membri dei Pearl Jam, sempre sull'onda dei ricordi. Chris Cornell è morto il 17 maggio 2017 a 52 anni per cause sconosciute, all'improvviso: lascia la moglie Vicky e tre figli.

    Chris Cornell, cantante

    Chris Cornell è stato un cantante rock, famoso per essere stato la voce di Soundgarden, Temple Of The Dog e Audioslave, tre tra le band più famose della musica di fine Novecento. Nato nel 1964 a Seattle, comincia a cantare da giovanissimo parallelamente allo studio della batteria. Entra a far parte dei Soundgarden e raggiunge il successo grazie ad una serie di album potentissimi e ad una voce straordinaria, che fa breccia nel cuore di tutti. Dopo l'album 'Superunknown' del 1994, la band si scioglie e Chris Cornell passa alla carriera solista: il suo primo disco da solo è 'Eurphoria Morning' ed esce nel 1999. Parallelamente entra negli Audioslave, formati con gli ex membri dei Rage Against The Machine, ma nonostante il successo anche questa avventura dura poco: dopo tre album si separano e Chris riprende la carriera solista. Riforma i Soundgarden nel 2014 per un reunion tour, e i Temple Of The Dog, supergruppo con i membri dei Pearl Jam, sempre sull'onda dei ricordi. Chris Cornell è morto il 17 maggio 2017 a 52 anni per cause sconosciute, all'improvviso: lascia la moglie Vicky e tre figli.

    Chris Cornell nei Soundgarden

    Chris Cornell nei Soundgarden

    Con i Soundgarden Chris Cornell ha conquistato il successo: la sua vocalità e i brani del gruppo hanno fatto il giro del mondo. Il loro disco più celebre è 'Superuknown', uscito nel 1994.

    La fama di Chris Cornell

    La fama di Chris Cornell

    Considerato uno dei tre migliori cantanti del grunge assieme a Kurt Cobain (Nirvana) ed Eddie Vedder (Pearl Jam), Chris Cornell ha raggiunto la fama grazie al gruppo dei Soundgarden.

    Chris Cornell con i capelli corti

    Chris Cornell con i capelli corti

    Fine anni novanta, Chris Cornell si taglia i lunghissimi capelli sconvolgendo i fan: inizia la sua carriera solista e il suo addio al grunge.

    Chris Cornell e gli Audioslave

    Chris Cornell e gli Audioslave

    Con gli Audioslave, band in cui ha cantato dal 2000 al 2003. Insieme hanno pubblicato tre dischi di cui il primo è considerato uno dei migliori del genere.

    Chris Cornell dal vivo

    Chris Cornell dal vivo

    Le esibizioni di Chris Cornell dal vivo hanno sempre entusiasmato i fan: il cantante non si è mai risparmiato.

    La voce di Chris Cornell

    La voce di Chris Cornell

    Soul, graffiante, potentissima, con quattro ottave di estensione: la voce di Chris Cornell è uno dei simboli del grunge.

    Chris Cornell con la chitarra

    Chris Cornell con la chitarra

    Chris Cornell suonava la chitarra e la batteria, primo grande amore della sua vita.

    Chris Cornell con la moglie

    Chris Cornell con la moglie

    Con la seconda moglie Vicky, dalla quale ha avuto due figli; il primo è nato dalle prime nozze.

    Chris Cornell solista

    Chris Cornell solista

    La carriera solista di Chris Cornell comincia nel 1999 con l'album 'Euphoria Morning', contenente anche un brano dedicato a Jeff Buckley.