Captain Fantastic, la trama (Foto)

1 di 14
    continua
    http://www.nanopress.it/spettacoli/foto/captain-fantastic-la-trama_8377.html
    Captain Fantastic - Famiglia al funerale
    Captain Fantastic - Famiglia al funerale. Captain Fantastic, commedia agrodoloce con protagonista Viggo Mortensen. Ben Cash e sua moglie Leslie hanno deciso di crescere i loro sei figli lontano dai compromessi e dalle ipocrisie della società occidentale: la famiglia Cash ha trovato rifugio nelle foreste montane del Nord America, dove i ragazzi crescono sani e forti, colti ed emancipati, capaci di sopravvivere nei boschi quanto di articolare altissimi pensieri filosofici. Il quadro idilliaco va in pezzi quando Leslie si toglie la vita, colpita da una crisi depressiva. Il padre di lei è deciso a darle una sepoltura cristiana, mentre Ben vorrebbe rispettare le ultime volontà di sua moglie e concederle un funerale buddista. La selvatica famiglia Cash è costretta a recarsi in città per riprendersi le spoglie della defunta Leslie: a contatto con il mondo reale, però, Ben comincerà ad avere dei dubbi sull’educazione impartita ai suoi figli, piccoli pensatori autonomi e indipendenti, ma senza un vero futuro nella società civile.

    Captain Fantastic - Famiglia al funerale

    Captain Fantastic, commedia agrodoloce con protagonista Viggo Mortensen. Ben Cash e sua moglie Leslie hanno deciso di crescere i loro sei figli lontano dai compromessi e dalle ipocrisie della società occidentale: la famiglia Cash ha trovato rifugio nelle foreste montane del Nord America, dove i ragazzi crescono sani e forti, colti ed emancipati, capaci di sopravvivere nei boschi quanto di articolare altissimi pensieri filosofici. Il quadro idilliaco va in pezzi quando Leslie si toglie la vita, colpita da una crisi depressiva. Il padre di lei è deciso a darle una sepoltura cristiana, mentre Ben vorrebbe rispettare le ultime volontà di sua moglie e concederle un funerale buddista. La selvatica famiglia Cash è costretta a recarsi in città per riprendersi le spoglie della defunta Leslie: a contatto con il mondo reale, però, Ben comincerà ad avere dei dubbi sull’educazione impartita ai suoi figli, piccoli pensatori autonomi e indipendenti, ma senza un vero futuro nella società civile.

    Captain Fantastic - Ben

    Captain Fantastic - Ben

    Ben (Viggo Mortensen) è un padre fuori dagli schemi: vive con i figli in mezzo alla natura, lontano dalla civiltà e dalle ipocrisie della società moderna.

    Captain Fantastic - Addestramento

    Captain Fantastic - Addestramento

    Ben addestra i suoi figli a sopravvivere nei boschi.

    Captain Fantastic - Ben e Steve

    Captain Fantastic - Ben e Steve

    "Steve" è un vecchio pulmino della scuola, usato come camper dalla famiglia Cash.

    Captain Fantastic - Ben e Vespyr

    Captain Fantastic - Ben e Vespyr

    Ben Cash ha insegnato ai suoi figli a studiare e a informarsi su ogni cosa, in modo da poter sempre costruire una propria opinione.

    Captain Fantastic - Bodevan e Ben

    Captain Fantastic - Bodevan e Ben

    Ben e Bodevan (George MacKay) si troveranno presto in conflitto: Bodevan viene ammesso in tutte le migliori università degli Stati Uniti, ma Ben è contrario al sistema d'insegnamento americano.

    Captain Fantastic - Figli di Ben

    Captain Fantastic - Figli di Ben

    Dopo la morte della madre, i figli di Ben vorrebbero recuperarne le spoglie per darle il funerale buddista che lei voleva. Ben, però, ha paura di mettere la sua famiglia nei guai.

    Captain Fantastic - Funerale 2

    Captain Fantastic - Funerale 2

    Il padre di Leslie, moglie di Ben, pretende per lei un funerale cristiano. Ben e i suoi figli partecipano alla cerimonia...

    Captain Fantastic - Harper e Dave

    Captain Fantastic - Harper e Dave

    Harper (Kathryn Hahn) e Dave (Steve Zahn) ospitano i Cash per una notte, prima del funerale. Harper era la sorella della defunta Leslie, ma con lei non aveva un buon rapporto.

    Captain Fantastic - Jack e Ben

    Captain Fantastic - Jack e Ben

    Jack (Frank Langella) è l'autoritario padre di Leslie. Ricco e potente, sconfigge Ben su tutti i fronti.

    Captain Fantastic - Kielyr e Ben

    Captain Fantastic - Kielyr e Ben

    Ben ha insegnato ai suoi figli come vivere in completa autonomia.

    Captain Fantastic - Kielyr, Vespyr, Nai e Zaja

    Captain Fantastic - Kielyr, Vespyr, Nai e Zaja

    Ognuno dei figli di Ben ha una sua fortissima personalità.

    Captain Fantastic - Zaja

    Captain Fantastic - Zaja

    Zaja, la piccola della famiglia Shaw, è un'abilissima cacciatrice e una filosofa precoce.

    Captain Fantastic - Funerale

    Captain Fantastic - Funerale

    Ben sogna di poter realizzare le ultime volontà dell'amata Leslie: avere un funerale buddista, dove tutti cantino e ballino in suo onore.