Arrival, un film di fantascienza di altissimo livello

Tratto dalla raccolta fantascientifica “Storie della tua vita”, dello statunitense Ted Chiang, Arrival era stato presentato a Venezia all’ultima Mostra del Cinema di Venezia: risultato, un’ottima accoglienza da parte del pubblico e una discreta quantità di recensioni entusiaste da parte del

Animali notturni, Tom Ford torna alla regia con un dramma a tinte fosche

Lo stilista Tom Ford torna di nuovo dietro la macchina da presa, pronto a replicare i buoni risultati ottenuti con A Single Man, il suo lungometraggio d’esordio.

Sully, Clint Eastwood torna in sella con un’altra storia di vero eroismo

Clint Eastwood è sempre stato un conservatore di ferro, uno dei pochi nel mondo dello spettacolo a dichiararlo apertamente.

In guerra per amore, il secondo film di Pif non tradisce il suo pubblico

La mafia uccide solo d’estate aveva colto impreparati pubblico e critica, che forse non si aspettavano un film del genere dall’ex iena Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto.

Rogue One, Il primo, spettacolare spin-off della saga di Star Wars

Star Wars è probabilmente la saga fantascientifica più conosciuta e più amata del mondo, con un tale seguito di fan da far impallidire persino la più longeva Star Trek.

Fai bei sogni, il best-seller di Gramellini diventato un film

Fai bei sogni è tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Gramellini, pubblicato nel 2012 e diventato rapidamente un vero e proprio fenomeno editoriale.

The leisure seeker, Paolo Virzì porta al cinema l’ultimo viaggio in camper di Ella e John

Proponiamo, per questo film, parte della recensione del Cinematografo: «È un partire per continuare a ritrovarsi, quello di Ella e John, per non rassegnarsi alla fine andandole comunque incontro, per continuare a condividere le gioie e i dolori di un abbraccio che dura da quasi 50 anni.

Film in uscita al cinema questa settimana: dal primo inglese di Virzì alla commedia con Rovazzi

Vediamo quali sono i film in uscita al cinema nella settimana che si conclude il 21 gennaio.

Carlo Verdone torna al cinema per raccontare la “Benedetta follia” delle donne

Riportiamo parte della recensione a firma Paola Casella (mymovies.

Film in uscita al cinema questa settimana: il ritorno di Carlo Verdone

Quattro i film in uscita al cinema questa settimana. Ce n'è per tutti i gusti. Torna nelle sale Carlo Verdone, con la sua ultima commedia Benedetta Follia. C'è il film drammatico, vincitore ai Golden Globes 2018, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.

Film in uscita al cinema questa settimana: è tempo di cinepanettoni

Tra i film in uscita al cinema questa settimana spiccano i cinepanettoni. Quest’anno sono ben tre, e non avranno vita facile in mezzo a tante nuove uscite al cinema.