Cinema

Logan: il nuovo trailer dell’ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Wolverine

Fabio Fagnani 9 ORE FALogan mi sta creando dipendenza. Sto continuando ininterrottamente a riguardare il trailer del film e ragazzi, credetemi, è una bomba.

David Lynch: i film migliori per festeggiare 71 anni del regista

20 Gen 2017 Per festeggiare i 71 anni di David Lynch, ripercorriamo i migliori film della sua carriera, assicurandoci di non aver perso neanche uno dei suoi magnetici lavori.

Allied – Un’ombra nascosta, Brad Pitt e Marion Cotillard in una classica spy-story

19 Gen 2017 Alcuni film nascono come dei successi annunciati: Allied - Un’ombra nascosta non rientra nella categoria, ma solo per un pelo.

Film in uscita dal 16 al 22 gennaio: ecco Arrival di Denis Villeneuve e L’ora legale di Ficarra e Picone

15 Gen 2017 Tra i film in uscita questa settimana, il titolo di maggior richiamo è certamente Arrival, film fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, che era stato presentato in anteprima all’ultimo Festival di Venezia, e che potrebbe strappare qualche nomination ai prossimi Academy Awards.

Silence, il nuovo film di Martin Scorsese, voluto e inseguito per diversi anni

15 Gen 2017 Il regista Martin Scorsese ha rivelato di aver inseguito per quasi trent’anni l’idea di portare sullo schermo il romanzo “Silenzio” di Shusaku Endo, pubblicato nel 1966.

Assassin’s Creed, dal videogioco al cinema, il risultato è un disastro

15 Gen 2017 Assassin’s Creed è una delle serie videoludiche di maggior successo degli ultimi anni: conta nove titoli ufficiali e diverse espansioni, oltre a fumetti, cortometraggi, memorabilia per collezionisti… Migliaia di fan in tutto il mondo e un destino già scritto, quello di diventare un film per il

Sing, allegra e divertente commedia animata per grandi e piccoli

15 Gen 2017 Dopo il successo di Cattivissimo me, l’Illumination Entertainment ci ha preso gusto: la casa di produzione statunitense, sussidiaria della Universal Pictures, ha cominciato a sfornare un film d’animazione dopo l’altro, rosicchiando un po’ dello strapotere dell’onnipotente Disney.

Morta Teresa Ann Savoy, protagonista femminile di Sandokan alla riscossa

13 Gen 2017 A soli 61 anni è morta Teresa Ann Savoy, attrice britannica (ma attiva soprattutto in Italia) che recitò in numerosi film e sceneggiati negli anni '70 e '80, diventando un volto molto popolare nel nostro Paese.

Attori e personaggi premiati con più Oscar: i vincitori da record

12 Gen 2017 Gli attori e i personaggi premiati con più Oscar hanno fatto la storia di uno dei premi cinematografici più longevi e importanti del mondo.

I personaggi più cattivi del cinema, da Jack Torrance a Freddy Krueger

11 Gen 2017 Quali sono i personaggi più cattivi del cinema? I malvagi, non c'è dubbio, hanno sempre suscitato un certo fascino e per quanto rappresentino la parte negativa di una storia, molti film, libri o cartoni devono il loro successo proprio alla figura del 'villain'.

I baci più romantici nella storia del cinema

09 Gen 2017 Quali sono i baci più romantici della storia del cinema? A stilare la classifica i telespettatori del canale televisivo britannico TLC, che hanno inserito in classifica anche film insospettabili (L'impero colpisce ancora), classici del cinema (Via col vento, Colazione da Tiffany), cartoni animati (

Il bacio tra Andrew Garfield e Ryan Reynolds ai Golden Globes 2017

09 Gen 2017 Nella serata della vittoria del superfavorito La La Land, a far parlare è anche il bacio tra Andrew Garfield e Ryan Reynolds ai Golden Globe 2017.

Meryl Streep contro Donald Trump ai Golden Globe 2017

09 Gen 2017 La serata dei Golden Globe 2017 ha visto il furioso attacco di Meryl Streep a Donald Trump, il presidente eletto degli Stati Uniti d'America che attende di insediarsi alla Casa Bianca a partire dal prossimo 20 gennaio. Salita sul palco per ritirare il prestigioso Cecil B.

Golden Globe 2017, vincitori: La La Land trionfa con 7 premi

09 Gen 2017 Si è svolta nella notte la cerimonia di consegna dei Golden Globe 2017 e i vincitori delle categorie riservate ai migliori prodotti cinematografici e televisivi della stagione sono stati La La Land, il film più premiato della serata con 7 riconoscimenti su 7 nomination (en plein favoloso), la pell

Film in uscita dal 9 al 15 gennaio: ecco Silence, diretto da Martin Scorsese, e Allied, con Brad Pitt e Marion Cotillard

08 Gen 2017 Il film più interessante della settimana è certamente Silence, nuova fatica del regista Martin Scorsese, che progettava da diverso tempo di adattare per il grande schermo l’omonimo romanzo di Shusako Endo: protagonisti due missionari cristiani che attraversano il Giappone del ‘600 alla ricerca

Pagina 1 di 78