Cinema

Morta Laura Troschel, attrice ed ex moglie di Pippo Franco

30 Set 2016 È morta Laura Troschel, attrice teatrale e di cinema attiva soprattutto negli anni '70 e '80 ed ex moglie del comico Pippo Franco. La Troschel, che aveva quasi 72 anni essendo nata a Varese il 3 novembre 1944, si è spenta al Policlinico Gemelli di Roma dopo una lunga malattia.

La verità sta in cielo, un film coraggioso: disposto a mischiare finzione e ricostruzione storica

Andrea Calaresi 29 Set 2016“Emanuela sta in cielo”, avrebbe detto Papa Francesco alla madre di Emanuela Orlandi, la ragazza di quindici anni scomparsa nel nulla trent’anni fa. Suo fratello Pietro non si rassegna, ma il caso è ancora aperto, avvolto nel mistero e protetto da una barriera di omertà e ipocrisie.

Mine, un film con qualcosa che lo distingue da tutti gli altri a sfondo bellico

29 Set 2016 Di film a sfondo bellico, Hollywood ne sforna un tanto al chilo. "Mine", però, ha qualcosa che lo distingue da tutti gli altri.

Twilight: nuovo film (il sesto) della saga dei vampiri?

28 Set 2016 Ottime notizie per nostalgici fan di Twilight: un nuovo film, e sarebbe il sesto, potrebbe allungare la saga dei vampiri che tutti quanti ritenevano ormai conclusa dopo l'uscita al cinema nel 2012 di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.

Film al cinema dal 26 settembre al 2 ottobre: molti remake fra il ritorno di Woody Allen e il nuovo piccolo capolavoro di Edoardo De Angelis

Andrea Calaresi 27 Set 2016Tra i titoli della settimana spiccano Cafè Society, l'ultimo film di Woody Allen, e alcuni dei film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia: l'intenso e interessante Indivisibili di Edoardo De Angelis, Le ultime cose, opera prima di Irene Dionisio, e Liberami di Federica Di Giacomo, originale

Al posto tuo, Luca Argentero e Stefano Fresi si scambiano le vite nella nuova commedia di Max Croci

Andrea Calaresi 27 Set 2016Max Croci è al suo secondo lungometraggio per il grande schermo, ma non è certo un novellino: diversi documentari, alcune produzioni televisive e parecchi cortometraggi fanno già parte del suo bagaglio professionale.

Ben-hur, epica facile e una valanga di effetti digitali nel remake del kolossal con Charlton Heston

Andrea Calaresi 27 Set 2016È il 1880, quando Lew Wallace pubblica il suo più celebre romanzo storico, Ben-Hur: A Tale of the Christ. Il cinema ama Ben-Hur fin da subito, e tra un'epoca e l'altra c’è sempre un Ben-Hur che spunta da qualche parte. C’è il Ben-Hur appartenente agli albori del cinema (1907).

I magnifici 7: remake di due grandi classici, ma il risultato è tutt’altro che magnifico

Andrea Calaresi 27 Set 2016I Magnifici 7 è un western, remake di un altro western dallo stesso titolo, a sua volta remake di un film di samurai ispirato ad altri western… Tutto torna, insomma, ma andiamo con ordine. Nel 1954, Akira Kurosawa dirige I sette samurai: capolavoro indiscusso, pezzo di storia del cinema.

Cafè Society, Woody Allen torna al cinema con qualcosa di già visto

Andrea Calaresi 27 Set 2016Woody Allen si ama o si odia, senza vie di mezzo.

Indivisibili, un altro piccolo capolavoro di Edoardo De Angelis

Andrea Calaresi 27 Set 2016Edoardo De Angelis ha meno di quarant'anni: se in paesi con una sana industria cinematografica potrebbe già essere un veterano, in Italia è ancora un "giovane autore".

Oscar 2017: Fuocoammare di Rosi è il candidato italiano

26 Set 2016 L'Italia viaggia spedita verso gli Oscar 2017: Fuocoammare di Gianfranco Rosi è il film italiano candidato per accedere alla cinquina delle nomination nella categoria miglior film in lingua non inglese.

Morto Bill Nunn, attore di Fa’ la Cosa Giusta, Sister Act e Spider-Man

26 Set 2016 Cinema americano in lutto per la morte di Bill Nunn, attore di 63 anni conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Fa' la Cosa Giusta, Sister Act e nella saga di Spider-Man griffata Sam Raimi.

Anna Magnani: le frasi celebri dell’attrice scomparsa 43 anni fa

25 Set 2016 Nel 1973 se ne andava Anna Magnani, ma le sue frasi celebri continuano a ispirare ancora oggi tutti gli amanti del cinema e gli aspiranti attori di tutto il mondo.

Morto Gian Luigi Rondi: il critico cinematografico aveva 94 anni

22 Set 2016 E' morto Gianluigi Rondi: il critico cinematografico si è spento nella notte nella sua casa di Roma. Aveva 94.

Lucca Comics and Games 2016: Intervista a Diego Vida, Game Producer tra Cinema e Videogiochi

Fabio Fagnani 22 Set 2016Nanopress ha il piacere di intervistare il Game Producer Diego Vida Produttore Esecutivo alla Viacom (la proprietaria di MTV, Paramount e Midway Games quest'ultima la casa del videogioco Mortal Kombat) e Game Producer del recente Bloodstained in uscita all'inizio del 2017 per PS4, XBOX, Nintendo NX,

Pagina 1 di 72