Cinema

Franco Zeffirelli ricoverato in ospedale per un malore

02 Ago 2017 Franco Zeffirelli ricoverato in ospedale per un malore: il grande regista italiano è stato trasportato ieri notte a Roma in una clinica per accertamenti, dovuti ad un malore causato probabilmente da una forma di polmonite, per quanto presunta.

Morta Jeanne Moreau, icona del cinema francese: aveva 89 anni

31 Lug 2017 Lutto nel cinema francese e internazionale: è morta Jeanne Moreau, icona senza tempo della cinematografia d'Oltralpe, amata da registi come Truffaut, Malle, Antonioni, Losey e Welles. La notizia è stata resa nota dal suo manager.

Festival di Venezia 2017 con i film di George Clooney e Paolo Virzì

27 Lug 2017 Dal 30 agosto al 9 settembre assisteremo a un grandissimo Festival di Venezia 2017 con i film di George Clooney, Guillermo Del Toro, Darren Aronofsky e Paolo Virzì (alla sua prima pellicola internazionale), per un'edizione della Mostra del Cinema che mai come quest'anno sembra aver le carte in rego

Jane Fonda e Robert Redford Leoni d’Oro alla carriera a Venezia 2017

19 Lug 2017 Gli splendidi protagonisti di La Caccia e A Piedi Nudi nel Parco, Jane Fonda e Robert Redford, Leoni d'oro alla carriera al Festival di Venezia 2017: è questa la splendida notizia che nobiliterà la 74^ Mostra del cinema, in programma al Lido dal 30 agosto al 9 settembre.

Okja: da Cannes al divano di casa, ecco il nuovo classico Netflix

Fabio Fagnani 17 Lug 2017È stato presentato al Festival di Cannes lo scorso maggio ed è subito stato un colpo dritto al cuore per molti.

Morto Martin Landau: addio al capitano John Koenig di Spazio 1999

17 Lug 2017 Giornata di lutti nel cinema: con George Romero è morto Martin Landau, attore americano noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del capitano John Koenig in Spazio 1999, famosissima serie TV andata in onda negli anni '70 (e più volte replicata nei decenni successivi). Aveva 89 anni.

Morto George Romero, uno dei padri del cinema horror

17 Lug 2017 È morto George Romero, regista statunitense di origini cubane, noto per aver dato il via a uno dei filoni horror di maggior successo nella storia del cinema, quello legato ai 'morti viventi' o zombie.

Quentin Tarantino: nuovo film su Charles Manson e l’omicidio di Sharon Tate

12 Lug 2017 Tutto pronto per il ritorno di Quentin Tarantino: il nuovo film del geniale regista italo-americano sarà su Charles Manson e l'omicidio dell'attrice Sharon Tate, perpetrato nella notte tra l'8 e il 9 agosto 1969 dalla 'Family' del diabolico criminale di Cincinnati, uno dei casi di cronaca nera più

Morta Elsa Martinelli, una delle più grandi attrici italiane di sempre

08 Lug 2017 È morta Elsa Martinelli: l'attrice toscana di nascita ma romana d'adozione, una delle più grandi di sempre nell'intera storia del cinema italiano, è mancata nella sua casa della Capitale dopo una lunga malattia. Aveva 82 anni.

Spider-man: Homecoming, un reboot in versione teen che funziona

Fabio Fagnani 07 Lug 2017Spider-Man: Homecoming funziona. E già questa è una notizia. Ci siamo imbattuti nel sesto film di Spiderman, (tre di Raimi e due di MArc Webb) e finalmente troviamo un vero Spiderman di quartiere che però non è Spiderman. Zero origini del supereroe: finalmente.

Paolo Villaggio: funerali con cerimonia laica alla Casa del Cinema

05 Lug 2017 Amici, parenti, colleghi e semplici ammiratori sono attesi per l'ultimo saluto a Paolo Villaggio: i funerali dell'attore comico genovese, morto a 84 anni dopo una lunga malattia, sono previsti mercoledì 5 luglio 2017 alle 18:30 con una cerimonia laica alla Casa del Cinema di Roma, presso il Teatro

Fabio Rovazzi sbarca al cinema, sarà attore nel film Il vegetale

05 Lug 2017 Fabio Rovazzi sbarca al cinema, sarà attore nel film Il vegetale: il fenomeno milanese di 'Andiamo a comandare', hit che lo ha catapultato in cima alle classifiche musicali e che è stata bissata anche dal duetto con Gianni Morandi in 'Volare', debutterà al cinema come attore nel nuovo lungometrag

Milena Vukotic su Paolo Villaggio: ‘Eravamo una coppia di fatto’

04 Lug 2017 A poche ore dalla morte dell'attore sono giunte le toccanti dichiarazioni di Milena Vukotic su Paolo Villaggio, con cui non aveva mai perso i contatti nonostante fossero passati circa 18 anni dal loro ultimo film girato insieme.

Gina Lollobrigida: 90 anni da star per la ‘Bersagliera’

04 Lug 2017 Buon compleanno Gina Lollobrigida: i 90 anni della 'Bersagliera' del cinema italiano sono la giusta occasione per celebrare la diva di Subiaco, il paese alle porte di Roma dove è nata il 4 luglio 1927, che a partire dal secondo dopoguerra ha incarnato la prorompente bellezza mediterranea, facendo s

Paolo Villaggio, i film più belli: da Fantozzi a Tutto tutto niente niente

03 Lug 2017 Quali sono i film più belli di Paolo Villaggio? Dopo la scomparsa del grande attore è difficile stilare una classifica visto che ognuno ha un film del cuore e gusti personali da soddisfare, ma dopo il salto proveremo a fare la sintesi dei film più celebri e più belli di un attore che non era 'so

Pagina 1 di 85