Cinema Italiano

Luigi Maria Burruano è morto, addio all’attore siciliano de I Cento Passi

11 Set 2017 Luigi Maria Burruano è morto: l'attore siciliano celebre per il ruolo del papà di Luigi Lo Cascio nel film I Cento Passi è scomparso a 69 anni nella sua casa di Palermo, nel quartiere dell'Uditore.

Franco Zeffirelli ricoverato in ospedale per un malore

02 Ago 2017 Franco Zeffirelli ricoverato in ospedale per un malore: il grande regista italiano è stato trasportato ieri notte a Roma in una clinica per accertamenti, dovuti ad un malore causato probabilmente da una forma di polmonite, per quanto presunta.

Francesco Nuti, parla la figlia Ginevra: ‘Ho chiesto di essere tutrice di mio padre’

26 Lug 2017 Francesco Nuti, parla la figlia Ginevra: 'Ho chiesto di essere tutrice di mio padre' ha raccontato la ragazza oggi diciottenne, parlando del suo rapporto personale con l'attore toscano.

Tinto Brass si sposa a 84 anni: ‘Sarà la felice conclusione della mia esistenza’

24 Lug 2017 Tinto Brass si sposa a 84 anni: 'Sarà la felice conclusione della mia esistenza' ha dichiarato il regista di film erotici più famoso d'Italia in una nuova intervista.

Paolo Villaggio, i film più belli: da Fantozzi a Tutto tutto niente niente

03 Lug 2017 Quali sono i film più belli di Paolo Villaggio? Dopo la scomparsa del grande attore è difficile stilare una classifica visto che ognuno ha un film del cuore e gusti personali da soddisfare, ma dopo il salto proveremo a fare la sintesi dei film più celebri e più belli di un attore che non era 'so

Lino Banfi, il cinema e i film: ‘Non ho mai ricevuto un premio, mi basterebbe un orsetto di peluche’

23 Giu 2017 Lino Banfi, il cinema e i film: 'Non ho mai ricevuto un premio, mi basterebbe un orsetto di peluche' ha confessato l'attore pugliese in una lunga intervista dove ha ripercorso la sua carriera nel cinema.

Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi in Loro, biopic di Paolo Sorrentino

10 Apr 2017 Sarà Toni Servillo a dare il volto a Silvio Berlusconi in Loro, prossimo film del regista Paolo Sorrentino.

Addio a Tomas Milian: morto a 84 anni l’attore di Er Monnezza

23 Mar 2017 Pochi giorni dopo aver festeggiato il suo compleanno numero 84, è morto Tomas Milian. L'attore, nato a Cuba, a l'Avana, il 3 marzo 1933, noto per i ruoli del commissario Nico Giraldi e del furfante er Monnezza, avrebbe dovuto partecipare a 'Keoma Rises', western diretto da Enzo G.

Biglietto del cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese

07 Mar 2017 Riparte l'iniziativa Cinema2Day che consente di pagare il biglietto del cinema 2 euro ogni secondo mercoledì del mese: inizialmente prevista dallo scorso settembre fino a febbraio, la promozione ha avuto talmente successo che si è deciso di prorogarla per altri tre mesi, fino a maggio.

Morto Pasquale Squitieri: i film più celebri del regista napoletano

18 Feb 2017 È morto il regista napoletano Pasquale Squitieri. Nato il 27 novembre 1938, si è spento nella mattinata di sabato 18 febbraio all'ospedale Villa San Pietro di Roma. La camera ardente sarà allestita domenica dalle 11 alle 18.

Fuocoammare nominato agli Oscar 2017

24 Gen 2017 L’Italia del cinema ha di che festeggiare: agli Oscar 2017 'Fuocoammare' è stato nominato nella cinquina del miglior documentario per l’Academy.

I baci più romantici nella storia del cinema

09 Gen 2017 Quali sono i baci più romantici della storia del cinema? A stilare la classifica i telespettatori del canale televisivo britannico TLC, che hanno inserito in classifica anche film insospettabili (L'impero colpisce ancora), classici del cinema (Via col vento, Colazione da Tiffany), cartoni animati (

Al posto tuo, Luca Argentero e Stefano Fresi si scambiano le vite

27 Set 2016 Max Croci è al suo secondo lungometraggio per il grande schermo, ma non è certo un novellino: diversi documentari, alcune produzioni televisive e parecchi cortometraggi fanno già parte del suo bagaglio professionale.

Indivisibili, un altro piccolo capolavoro di Edoardo De Angelis

27 Set 2016 Edoardo De Angelis ha meno di quarant'anni: se in paesi con una sana industria cinematografica potrebbe già essere un veterano, in Italia è ancora un "giovane autore".

Morto Gian Luigi Rondi: il critico cinematografico aveva 94 anni

22 Set 2016 E' morto Gianluigi Rondi: il critico cinematografico si è spento nella notte nella sua casa di Roma. Aveva 94.

Pagina 1 di 11