Sanremo 2018, conduttori: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

A pochi minuti dall'inizio della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2018, la Rai ha annunciato i tre conduttori di questa 68esima edizione. Claudio Baglioni, direttore artistico, sarà affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sul palco del Teatro Ariston.

da , il

    Sanremo 2018, conduttori: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

    Il Festival di Sanremo 2018 ha annunciato i suoi conduttori: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno al timone della 68esima edizione della gara simbolo della musica italiana. Dopo settimane di indiscrezioni e rumors, a pochi minuti dall’inizio della conferenza stampa presso il Teatro Casinò, la Rai ha ufficializzato la notizia su Twitter.

    Sul profilo ufficiale della tv di Stato, dunque, Claudio Baglioni si è mostrato sorridente tra Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: i conduttori di Sanremo 2018 sono già pronti per questa nuova avventura sul palco del Teatro Ariston e, come prevedevano i rumors che si rincorrevano da settimane, questa edizione sarà affidata alle capacità del direttore artistico Baglioni, alla bravura e alla solarità della Hunziker e al talento di Favino, per la prima volta nei panni di presentatore di una manifestazione così importante. La ‘squadra’ è pronta e la 68esima edizione del Festival si preannuncia ricca di novità: primo fra tutti, il cambio di regolamento che ha coinvolto i cantanti in gara e le singole performance delle serate dedicate alla kermesse musicale.

    Leggi anche: Sanremo 2018, il regolamento vieta ai cantanti esibizioni dal vivo fino a febbraio: Capodanno a rischio per alcuni Campioni?

    Michelle Hunziker al Festival di Sanremo 2018: un gradito ritorno

    Se la scelta di Claudio Baglioni come direttore artistico e ‘capitano’ del Festival è apparsa come una novità, non si potrebbe dire lo stesso per la partecipazione di Michelle Hunziker.

    La showgirl svizzera naturalizzata italiana ha già avuto modo di calcare il palco di Sanremo nel 2007 accanto a Pippo Baudo.

    A distanza di undici anni, quindi, la Hunziker torna nella riviera ligure per condurre accanto a Pierfrancesco Favino la 68esima edizione del Festival della Musica Italiana.

    Se anni addietro, però, si sollevarono una serie di polemiche riguardo il compenso stellare della showgirl – un milione di euro – per questa stagione si parla di un cachet di circa 400mila euro.

    Leggi anche: Michelle Hunziker a Sanremo 2018: ‘Si va verso la firma’

    Sanremo 2018, Pierfrancesco Favino: novità alla conduzione

    Come annunciato con qualche minuto di anticipo rispetto alla seconda conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2018, Pierfrancesco Favino sarà conduttore del Festival accanto a Michelle Hunziker.

    Una vera e propria novità per la gara canora e una scelta – forse volutamente controcorrente – fatta dal direttore artistico Claudio Baglioni.

    L’attore di origini romane, premiato con svariati riconoscimenti cinematografici come il David di Donatello, il Nastro d’argento o il Ciak d’oro, si cimenterà in un ruolo del tutto nuovo per la sua carriera.

    Dopo aver recitato in pellicole dirette da registi del calibro di Marco Bellocchio, Gabriele Muccino, Michele Placido, Ferzan Özpetek o Carlo Verdone, Favino metterà il suo talento a disposizione del Festival per una conduzione calibrata, elegante e – probabilmente – non priva di battute ironiche e ben studiate per l’occasione.