Levante dopo X Factor: ‘Non ho bisogno di altra tv. Fedez? Non ci ho mai litigato’

La nuova giudice di X Factor 11 si racconta in una recente intervista: Levante ammette di aver vissuto l'esperienza su Sky Uno come una 'lunga traversata', smentisce i litigi o i rapporti conflittuali con il collega Fedez e spiega di non aver ricevuto alcuna proposta da Sanremo 2018.

da , il

    Levante dopo X Factor: ‘Non ho bisogno di altra tv. Fedez? Non ci ho mai litigato’

    A pochi giorni dalla fine di X Factor 11, Levante racconta la sua prima esperienza da giudice in uno show televisivo: un percorso che la cantautrice ha affrontato come ‘una lunga traversata’ e che l’ha portata a qualche scontro con il collega Fedez. Ad oggi, però, tra i due – assicura lei – non c’è alcun conflitto, anzi ‘Federico mi piace molto’.

    Levante è stata la grande novità di X Factor 11: con il talent show di Sky Uno, la cantautrice siciliana ha deciso di concedersi una piccola pausa televisiva ma, dopo le ‘fatiche’ al timone della categoria Under Donne, Claudia Lagona ha intenzione di dedicarsi solo ed esclusivamente alla sua grande passione: la musica. ‘[…]Mi è mancato fare musica, non parlarne soltanto, come ho fatto per due mesi’ – ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair – ‘L’ho capito la serata di X Factor in cui ho cantato: ho attraversato il teatro come un cavallo’.

    Levante e il no a Sanremo 2018: ‘Voglio scrivere il nuovo disco’

    Per il momento, dunque, Levante sparirà dalle scene per dedicarsi ai progetti musicali (e non solo). In tanti si aspettavano che partecipasse a Sanremo 2018, ma alcune indiscrezioni raccontano che sia stata proprio lei a rinunciare al palco del Teatro Ariston.

    ‘Non so nemmeno se sia mai arrivata la richiesta. Comunque non ho bisogno di altra tv ora, ma di carta e penna e della mia chitarra’ – ha spiegato Levante – ‘Voglio scrivere il nuovo disco e anche un libro’.

    La cantautrice, infatti, ha già all’attivo un libro e ha dimostrato di avere grande talento nell’elaborazione dei pezzi musicali: ‘Scrivo da quando so scrivere: il diario col lucchetto è stato il posto dove mi sono conosciuta e ho sciolto i miei nodi’ – ha rivelato – ‘E con le canzoni è lo stesso […] credo che siano scritte nella vita. Ma certe volte sembra che te le suggerisca Dio in persona’.

    Leggi anche: X Factor 11, Levante contro i fischi per Rita Bellanza: ‘Gogna mediatica’

    Levante sul fidanzato Diodato: ‘Non parlo della mia vita privata’

    Nonostante in molti dei suoi brani parli di amore, però, Levante spiega di non amare il gossip sulla sua vita privata.

    Recentemente, voci di corridoio, raccontavano di un flirt tra la cantante e il collega Diodato, ma la giudice di X Factor 11 ha dichiarato: ‘Mi sono data la regola di non parlare della mia vita privata perché in passato l’ho fatto, con ingenuità, e ho ferito qualcuno. E fare male non è cosa per me’.

    Leggi anche: Levante e Antonio Diodato stanno insieme? Svelato il nuovo fidanzato del giudice di X Factor

    La sua partecipazione al talent show di Sky Uno, inoltre, aveva sollevato il gossip relativo la sua amicizia con Fedez.

    Una foto postata dal rapper sui social e improvvisamente scomparsa, aveva fatto ipotizzare che l’amicizia tra i due potesse infastidire Chiara Ferragni.

    Poi, i litigi tra Levante e Fedez hanno fatto pensare che il rapporto tra i due artisti fosse arrivato – repentinamente – al capolinea, ma è la stessa cantante a smentire: ‘Con Fedez non ci ho mai litigato: Federico mi piace molto’.

    Leggi anche: X Factor 11, Levante contro Fedez: ‘Su Rita Bellanza hai opinioni da bar’