Grande Fratello Vip 2: il vincitore è Daniele Bossari

Dopo un'interminabile finale è giunto alla conclusione il Grande Fratello Vip 2: il vincitore è Daniele Bossari, che ha preceduto in classifica Luca Onestini, Ivana Mrazova, Giulia De Lellis, Aida Yespica e Raffaello Tonon. Il reality ha riscosso un grande successo di pubblico, sia in TV che sui social.

da , il

    Grande Fratello Vip 2: il vincitore è Daniele Bossari

    Dopo 13 lunghe settimane è terminato il Grande Fratello Vip 2; il vincitore è Daniele Bossari, che nella puntata finale del 4 dicembre 2017 (terminata però ben dopo l’una del mattino del 5…) ha battuto, nell’ordine, Luca Onestini, Ivana Mrazova, Giulia De Lellis, Aida Yespica e Raffaello Tonon, il primo a salutare la compagnia a inizio serata. Una vittoria tutto sommato annunciata e confermata dal televoto del pubblico che ha premiato la storia personale e il percorso nella casa del concorrente milanese. Si è così conclusa la seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, che ha ottenuto grande successo di pubblico sia in TV che sui social con punte di 5,5 milioni di telespettatori, escludendo la finale.

    L’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2 è stata all’insegna delle sorprese: tutti ne hanno ricevuta una, ma le più emozionanti sono state quelle preparate per Raffaello Tonon, a cui sono stati consegnati un fazzoletto e una lettera della sua riservatissima mamma, per Daniele Bossari e Luca Onestini, che hanno rispettivamente incontrato la figlia e la mamma, e per la conduttrice Ilary Blasi, raggiunta inaspettatamente sul palco dai suoi tre bambini Cristian, Chanel e Isabel (mentre Francesco Totti ha preferito restare dietro le quinte).

    La gara è cominciata invece con il ballottaggio tra Luca Onestini e Raffaello Tonon per decretare il primo eliminato e la scelta ha premiato l’ex tronista di Uomini e Donne. Il meccanismo un po’ contorto della finale ha poi proposto una sorta di tiro incrociato tra i concorrenti superstiti per scegliere il secondo eliminato, uscito infine dalla sfida tra Daniele Bossari e Aida Yespica che ha visto soccombere la modella venezuelana. A quel punto sono rimasti in gara Luca Onestini, Daniele Bossari, Giulia De Lellis e Ivana Mrazova che sono stati ‘costretti’ a nominarsi a vicenda, con il risultato che due tra i grandi favoriti della vigilia, Bossari e la De Lellis, si sono scontrati in un testa a testa all’ultimo televoto vinto dal buon Daniele. È quindi partito il ballottaggio finale che prima ha eliminato Ivana Mrazova e poi ha sancito Daniele Bossari vincitore del Grande Fratello Vip 2.

    Ora che il GF Vip 2 è terminato un po’ ci mancherà (del resto era iniziato quando andavamo ancora tutti al mare mentre adesso siamo quasi a Natale) e ci mancheranno soprattutto la simpatia e la verve del ‘vincitore morale’ Cristiano Malgioglio, la dolcezza dei freschi innamorati Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, la nobiltà d’animo di Luca Onestini e la tenera fragilità di Raffaello Tonon. Ma… tranquilli: subito dopo le feste natalizie arriverà prima la nuova Isola dei Famosi e poi, in rapida successione, il Grande Fratello ‘originale’, quello con gli sconosciuti. Per i patiti dei reality la stagione televisiva ha ancora tanto da dare!