GF VIP 2, Raffaello Tonon su Luca Onestini: ‘Sono innamorato della sua purezza’

Raffaello Tonon ha concluso la sua esperienza al Grande Fratello VIP 2 forte dell'amicizia nata nella Casa con Luca Onestini. Approdato negli studi di Canale 5 per godersi la finalissima tra gli altri eliminati, Tonon ha replicato alla curiosità di Alfonso Signorini dichiarandosi 'innamorato della purezza' dell'amico trovato nel reality show, della sua umanità e dei valori che ha profondamente radicati.

da , il

    GF VIP 2, Raffaello Tonon su Luca Onestini: ‘Sono innamorato della sua purezza’

    La finalissima del GF VIP 2 per Raffaello Tonon è terminata presto, ma la sua vittoria è stata sicuramente l’amicizia con Luca Onestini. Il milanese e il romagnolo, molto diversi tra loro, sono diventati una delle coppie simbolo di questa edizione del reality show di Canale 5 e, al suo ingresso negli studi televisivi di Mediaset, Tonon ha ribadito quanto sia forte il legame – di amicizia e non sentimentale – che lo lega all’ex tronista di Uomini e Donne.

    ‘Il bello di quest’avventura è che a quasi 40 anni scopro di poter trovare un amico’ – così Raffaello Tonon ha descritto la bellezza del suo rapporto con Luca Onestini, ritrovato in modo del tutto inaspettato all’interno della Casa del Grande Fratello VIP 2 nella quale era entrato pieno di pregiudizi e pronto a costruirsi delle barriere di difesa così come è stato abituato nella vita. E, invece, la grande vittoria di Raffaello Tonon – uscito al televoto proprio contro il suo grande amico – è stata prettamente umana e ha un nome, quello di Luca.

    Leggi anche: GF VIP 2, Raffaello Tonon: ‘Siamo una famiglia disgraziata, con mio padre non parlo’

    Alfonso Signorini a Raffaello Tonon: ‘Potresti essere innamorato di Luca?’

    Accolto in studio con un’ovazione, Raffaello Tonon ha rivissuto con Ilary Blasi e Alfonso Signorini i suoi momenti più intensi all’interno della Casa del GF VIP 2.

    L’amicizia con Luca Onestini è stata, senza ombra di dubbio, uno dei passaggi più importanti del milanese che, proprio durante il reality show, ha spento le 38 candeline.

    ‘Siamo tutti pazzi di te e degli Oneston, tu e Luca avete dato prova di grande solidarietà e grande affetto’ – ha esordito Signorini poco dopo l’arrivo di Tonon in studio – ‘Ti faccio una domanda che forse molti di noi si pongono ma nessuno ha il coraggio di farti: ‘Potresti essere innamorato di Luca?’.

    Il legame degli Oneston – come li ha soprannominati il pubblico del GF VIP 2 – infatti, sembra essere uno dei più profondi e sinceri e Raffaello ha risposto alla curiosità di Signorini descrivendo esattamente ciò che deve e può essere un’amicizia.

    Leggi anche: GF VIP 2, il tormentone di Luca Onestini è un plagio? ‘Batti le mani’ rivendicato da band ligure

    Raffaello Tonon: ‘Luca è un puro, sono innamorato di questo’

    ‘Io sono innamorato della purezza di Luca Onestini’ – ha spiegato Tonon, che ha ritrovato nell’amico una persona da stimare profondamente e di cui non poter più fare a meno, ma solo ed esclusivamente per le sue caratteristiche umane e non meramente sessuali.

    Raffaello ha aggiunto, inoltre, di essere stato attirato da Luca in quanto in grado di rallegrare gli altri, offrire una spalla, senza mai essere di peso con i suoi problemi.

    ‘Molti, alzano il telefono e non ti dicono mai: ‘come stai’, ma iniziano a dirti come stanno male loro’ – ha concluso Tonon – ‘Luca è esattamente il contrario, è un puro e anche e ridendo e scherzando ha dei valori radicati. Allora è di questo che sono innamorato!’.