Maurizio Costanzo stronca Domenica In: ‘Un programma senza un perché’

‘Quando si fa un programma ci deve essere un motivo logico, un perché. E a Domenica In non c’è’: così Maurizio Costanzo stronca la trasmissione, sottolineando inoltre come le conduttrici, Cristina e Benedetta Parodi, devono dimostrare di saper funzionare come coppia

da , il

    Maurizio Costanzo stronca Domenica In: ‘Un programma senza un perché’

    Maurizio Costanzo stronca la Domenica In delle sorelle Parodi: per il conduttore Mediaset, Cristina e Benedetta funzionano in tv, ma la coppia ha bisogno di un rodaggio, questo detto che sul programma della domenica di Rai uno c’è – almeno secondo Costanzo – un deficit autorale che incide su tutto. I consigli del marito di Maria De Filippi serviranno alla causa?

    Quando si fa un programma ci deve essere un motivo logico, un perché. E a Domenica In non c’è’. È questo, secondo Maurizio Costanzo, il problema di Domenica In.

    Costanzo: ‘Le Parodi insieme sanno funzionare?’

    Gli ascolti di Domenica In sono quelli che sono e ognuno dice la sua sul programma: se a dirlo è però il conduttore Mediaset, il parere va preso non troppo alla leggera.

    Secondo quanto scritto da Costanzo sulle colonne del Qn, se Cristina Parodi e Benedetta Parodi in tv hanno dimostrato di funzionare, come coppia devono ancora dimostrare tutto quello che valgono e di saper funzionare, e non è detto che ci riescano.

    Non solo: su Domenica In, secondo Costanzo, pesa un deficit autorale che fa mancare il programma di un motivo logico, motivo per cui la trasmissione non funziona.

    LEGGI: Giorgio Gori difende la Domenica In di Cristina e Benedetta Parodi: ‘Andrà meglio’

    Domenica In: l’opinione di Giorgio Gori

    Sul programma, prima di Costanzo, si era espresso anche Giorgio Gori, marito della Parodi: ‘Benedetta e Cristina si vogliono molto bene. Davvero… C’è una complicità vera’, aveva detto il sindaco di Bergamo ed ex produttore tv, che dopo una difesa d’ufficio – ‘L’idea della Rai è quella di fare un programma di intrattenimento leggero, mi sembra sia fatto con gusto’ – aveva ammesso che ‘Bisogna lavorarci un po’…

    Domenica In: i cambi dopo lo stop a novembre

    Domenica In torna in onda il 2 dicembre 2017 dopo una settimana di stop – ufficialmente per il Gran Premio – con dei ‘cambi’: nello staff autoriale del programma, secondo Blogo, arriva Tiziana Martinengo, autrice e regista di grande esperienza che ha lavorato tra l’altro a L’Eredità, L’Isola dei Famosi, X Factor e Stasera Casa Mika.

    Da sottolineare, peraltro, come anche nelle puntate di Domenica In pre-pausa fossero praticamente spariti Lillo e Greg, ma anche Claudio Lippi e Adriano Panatta, senza dimenticare che la più piccola delle Parodi si vede praticamente all’inizio e nei dieci minuti finali dedicati alle sue ricette.