Assassinio sull’Orient Express: torna al cinema il giallo di Agatha Christie

Torna al cinema il giallo di Agatha Christie, “Assassinio sull'Orient Express”. Il remake del film di Sidney Lumet, del 1974, nelle sale italiane dal 30 novembre. Kenneth Branagh, regista e attore, è affiancato, tra gli altri, da Johnny Depp e Penelope Cruz

da , il

    Sull'Orient Express di Branagh sale anche Shakespeare
    Una foto di scena del film ‘Assassinio sull’Orient Express’ / Ansa

    Torna al cinema il giallo di Agatha Christie, “Assassinio sull’Orient Express”. Il remake del film di Sidney Lumet, del 1974, è nelle sale italiane dal 30 novembre. Il successo del film a livello internazionale (160 milioni di dollari di incasso) ha convinto Kenneth Branagh, regista e attore, a procedere con i sequel “Assassinio sul Nilo”.

    «Quello di Lumet è un capolavoro, una commedia scoppiettante. Il mio invece è un film sulla perdita e sul dolore, sentimenti che in questo momento storico forse la gente è più disposta ad affrontare», ha detto Branagh a Vanity Fair. “Assassinio sull’Orient Express”, che tra i protagonisti vede Johnny Depp e Penelope Cruz, è uno dei film al cinema più attesi del periodo prenatalizio.

    «Nella sceneggiatura c’è una sorta di compassione e una delle cose che mi hanno sorpreso ed emozionato maggiormente – ha rivelato invece all’Ansa – è che si tratta di un’esperienza più emotiva di quanto il pubblico possa immaginare, perché va molto in profondità ed esplora il lutto, la perdita e la vendetta con raffinatezza e sentimento».

    Sull'Orient Express di Branagh sale anche Shakespeare

    Il celebre investigatore Hercule Poirot (Kenneth Branagh) si trova a bordo dell’Orient Express, in viaggio da Costantinopoli (Istanbul) a Calais. Tuttavia, a causa di una bufera di neve, il treno è costretto a fermarsi e si scopre così che uno dei passeggeri è stato ucciso durante la notte. Poirot comincia le sue indagini per trovare il colpevole, nascosto tra i passeggeri del vagone.

    Sull'Orient Express di Branagh sale anche Shakespeare

    L’investigatore Hercule Poirot è interpretato da Kenneth Branagh. Johnny Depp interpreta l’americano Samuel Edward Ratchett. Gerhard Hardman (Willem Dafoe), è un austero e riservato professore tedesco, mentre Pilar Estravados, interpretata da Penélope Cruz, è la missionaria e infermiera spagnola. Nel cast anche Judi Dench, che interpreta la principessa russa Natalia Dragomiroff, e Michelle Pfeiffer, nei panni di una vedova americana schietta e impertinente.

    Trailer