X Factor 11, fischi per Gianni Morandi che salva Rita Bellanza: eliminata Camille Cabaltera

Il quarto Live di X Factor 11 è stato caratterizzato dai fischi del pubblico: prima per Gianni Morandi, che ha salvato Rita Bellanza nonostante una interpretazione de 'La donna cannone' assai dubbia, e poi per i giudici, che hanno preferito eliminare Camille Cabaltera mandando avanti Gabriele Esposito.

da , il

    X Factor 11, fischi per Gianni Morandi che salva Rita Bellanza: eliminata Camille Cabaltera

    Il pubblico di X Factor 11 non ha risparmiato i fischi a Gianni Morandi che, ospite del quarto Live, ha preferito salvare Rita Bellanza. Eliminata della puntata, contro ogni previsione, Camille Cabaltera, che si è contesa un posto nel talent show di Sky Uno con Gabriele Esposito: è toccato ai giudici compiere la scelta più difficile, anch’essa fortemente disapprovata da parte del pubblico di XF11.

    ‘Salvo Rita Bellanza perché in passato mi ha davvero emozionato’ – con questa decisione Gianni Morandi si è guadagnato i primi fischi della sua carriera. Nessuno, infatti, si aspettava che la cantante di Levante potesse accedere al quinto Live: aveva convinto con l’interpretazione di Sally di Vasco Rossi – poi riproposta nella serata del 16 novembre 2017 – ma ha iniziato a ‘sgonfiarsi’ nel corso degli appuntamenti con X Factor 11, fino a diventare una delle cantanti candidate alla immediata eliminazione. E, invece, è stata Camille Cabaltera a tornare a casa cogliendo di sorpresa il pubblico in studio e quello da casa.

    Leggi anche: X Factor 11, Rita Bellanza commuove Mara Maionchi cantando ‘Sally’

    X Factor 11, Levante assegna i pezzi sbagliati a Rita Bellanza?

    Rita Bellanza, che si era presentata alle audizioni di X Factor 11 distinguendosi per la voce roca e l’intensità delle interpretazioni, era data come una delle possibili vincitrici di questa edizione.

    Nel corso degli appuntamenti con il talent show di Sky Uno, però, le performance della cantante sono state in continua discesa e il quarto Live sembrava poter decretare la sua uscita ufficiale da XF 11.

    Salita sul palco con ‘La donna cannone’ di Francesco De Gregori, Rita Bellanza non è riuscita a convincere facendo finire sotto accusa anche Levante, accusata da Fedez di scegliere i pezzi sbagliati per la ragazza.

    ‘Non ti consento di fare queste considerazioni da bar’ – ha replicato la giudice della categoria ‘Under Donne’, sostenendo di essere l’unica a conoscere realmente la Bellanza e a poter decidere quali siano le canzoni più adatte a lei.

    Al termine della seconda manche, però, Rita è finita al ballottaggio e le sue sorti sono state decise da Gianni Morandi, ospite del quarto Live, che ha preferito salvarla nonostante la disapprovazione del pubblico.

    Camille Cabaltera eliminata dai giudici di X Factor 11: fischi anche per loro

    E’ spettata, dunque, ai giudici l’eliminazione finale: indecisi tra Gabriele Esposito e Camille Cabaltera, Mara Maionchi e Manuel Agnelli hanno fatto la differenza votando per la cantante di Levante.

    ‘La carriera di Gabriele è più chiara e ha più prospettive’ – hanno asserito i giudici di X Factor 11 adducendo una motivazione assai dubbia e fischiata dal pubblico.

    Non era, infatti, Camille Cabaltera la cantante che avrebbe dovuto lasciare il talent show di Sky Uno, tanto meno Gabriele Esposito.

    E’ stata la decisione – fortemente criticata – di Gianni Morandi a ribaltare le sorti dei concorrenti di X Factor: la ‘guerra’ tra squadre è solo all’inizio.