Stefano De Martino: ‘Dispiaciuto per Francesco Monte. Cecilia Rodriguez? Sbagliato il contesto’

Ospiti della puntata del 16 novembre 2017 del Maurizio Costanzo Show, Stefano De Martino e Francesco Monte sono stati interrogati sulla situazione che ha visto coinvolti Cecilia Rodriguez e l'ex fidanzato. Il ballerino di Amici, pur dispiaciuto per l'ex tronista di Uomini e Donne, ha preferito non condannare la sorella minore di Belén.

da , il

    Stefano De Martino: ‘Dispiaciuto per Francesco Monte. Cecilia Rodriguez? Sbagliato il contesto’

    Ospite del Maurizio Costanzo Show insieme a Francesco Monte, Stefano De Martino ha avuto modo di esprimere il suo pensiero sulla storia finita tra l’ex cognato e Cecilia Rodriguez davanti alle telecamere del Grande Fratello VIP 2. ‘Storico della famiglia Rodriguez’ – come lo ha definito Maurizio Costanzo – il ballerino di Amici si è detto solidale con Monte, nonostante abbia preferito non condannare la sorella minore di Belén.

    La partecipazione in contemporanea di Francesco Monte e Stefano De Martino al Maurizio Costanzo Show, non poteva che far ricadere il discorso sul tradimento di Cecilia Rodriguez. Il conduttore di Canale 5, che senza mezzi termini ha definito la situazione venutasi a creare ‘di una sgradevolezza inaudita’, ha cercato di capire cosa ne pensasse De Martino della vicenda vissuta dall’ex cognato e del comportamento assunto dalla sorella di Belén. Con diplomazia e razionalità, Stefano ha preferito non ‘calvalcare l’onda dei finti moralismi’, pur solidarizzando con Francesco.

    Leggi anche: Francesco Monte ha tradito Cecilia Rodriguez? La smentita a Domenica Live

    Maurizio Costanzo Show, Stefano De Martino difende Francesco Monte

    ‘L’apripista è stato Stefano (De Martino, ndr), poveretto’ – ha ironizzato Maurizio Costanzo, coinvolgendo il ballerino nella conversazione sui fatti del Grande Fratello VIP.

    L’ex marito di Belén, però, ci ha tenuto a precisare: ‘Penso che l’amore e la passione siano due sentimenti difficilmente controllabili, lo dico in prima persona perché non sono mai stato capace di gestirli fino in fondo’.

    Così De Martino ha introdotto il suo pensiero in merito all’affaire Monte-Rodriguez, sottolineando che ‘nel caso di Francesco, mi dispiace tantissimo’, ma riguardo il comportamento di Cecilia è ‘il contesto che è stato sbagliato’, mentre per il resto ha preferito evitare ‘falsi moralismi ed attaccare persone facilmente attaccabili’.

    Leggi anche: GF VIP 2, Cecilia Rodriguez e Francesco Monte si sono lasciati in diretta tv

    Francesco Monte: ‘Ho scoperto una verità che già sapevo’

    Dal canto suo, Francesco Monte, pur ancora affranto per la fine della storia con Cecilia Rodriguez, ha cercato di affrontare la discussione con l’aplomb che lo contraddistingue.

    ‘Ho scoperto una verità che, forse, dentro me sapevo’ – ha spiegato l’ex tronista di Uomini e Donne in riferimento al fidanzamento con la ex.

    ‘Era un rapporto vero e consolidato’ – ha proseguito, non riuscendo a nascondere di essere ancora innamorato di Cecilia e preferendo non replicare alle accuse di Maurizio Costanzo che continuava a sottolineare come l’atteggiamento della ragazza sia stato deprecabile.

    Leggi anche: Francesco Monte: ‘Amo ancora Cecilia Rodriguez. Ignazio Moser? Sono fatto di un’altra pasta’

    Intanto, la Rodriguez nella Casa del GF VIP 2 ha spiegato alle coinquiline come il suo rapporto con Monte sia stato costruito in modo sbagliato.

    Arrivata in Italia per raggiungere la sorella, Cecilia si è perdutamente innamorata di Francesco, iniziando a vivere la vita in funzione del fidanzato che l’ha portata a cambiare molti atteggiamenti tipici del suo carattere.

    Ad oggi, dunque, l’argentina si è detta più libera e felice e ha confessato di sentirsi più vicina e affine a Ignazio, simile a lei in molti aspetti.