Shakira rimanda il tour per problemi alle corde vocali: ‘Sono ansiosa di tornare sul palco’

Shakira è stata costretta a rinviare le date del tour europeo per problemi alle corde vocali. La cantante colombiana ha ufficializzato la notizia sul suo profilo Twitter ringraziando i fan per il supporto dimostratole e promettendo di tornare al top della forma quanto prima.

da , il

    Shakira rimanda il tour per problemi alle corde vocali: ‘Sono ansiosa di tornare sul palco’

    Shakira rimanda l’El Dorado World Tour per un problema alle corde vocali: la cantante colombiana è stata costretta a cancellare tutte le date dei suoi concerti in seguito al consiglio dei dottori che stanno seguendo le sue condizioni di salute. Shakira, dunque, dà appuntamento a tutti i suoi fan nel 2018 con la speranza di tornare quanto prima in forma sui palcoscenici di tutto il mondo.

    Ad annunciare lo stop del tour è stata la stessa Shakira che, tramite il suo profilo Twitter, ha spiegato ai fan e agli amici che, per recuperare appieno la funzionalità delle corde vocali, è stata costretta a rimanere a riposo annullando tutte le date previste. Prima della comunicazione ufficiale, Shakira aveva cancellato il concerto di Parigi del 9 novembre 2017, mentre l’Italia dovrà attendere il 2018 per assistere allo spettacolo della cantante colombiana previsto al Forum d’Assago il 3 dicembre prossimo.

    Leggi anche: Piqué e Shakira sono in crisi? Il calciatore smentisce con uno scatto familiare

    Shakira: ‘Costretta a posticipare il tour europeo al 2018’

    Dopo settimane difficili, dunque, Shakira è stata costretta a posticipare tutte le date del tour europeo per recuperare appieno la forma fisica e tornare a cantare insieme ai suoi fan.

    Con un comunicato ufficiale reso noto anche sui profili social della cantante, Shakira ha ammesso di aver vissuto uno dei ‘periodi più difficili della sua carriera’ e che, a causa di una emorragia alle corte vocali, i dottori le hanno consigliato assoluto riposo.

    Dopo essersi sottoposta a svariati controlli medici, dunque, Shakira ha appreso che il problema non si era totalmente risolto e si è trovata a combattere contro uno dei peggiori ‘incubi’ che l’hanno costretta a combattere una difficile battaglia.

    L’energia e la grinta della colombiana, però, sono rimaste intatte e lei ha promesso che le date dei tour europei sono solo posticipate al 2018.

    Leggi anche: Shakira e Gerard Piqué ricattati con un video a luci rosse: la coppia smentisce

    Shakira ringrazia tutti i fan per la ‘comprensione e la lealtà’

    Il pensiero finale di Shakira è per tutti i suoi fan che negli anni l’hanno seguita e continuano a farlo partecipando agli spettacoli che la vedono cantare in tutto il mondo.

    E, proprio a loro, l’artista dedica un pensiero speciale: ‘Ringrazio i miei fan in tutto il mondo per la comprensione, la lealtà e i messaggi di incoraggiamento e affetto che mi hanno spedito, così come tutte le preghiere che mi hanno dedicato’.

    ‘Spero di superare questo momento e tornare sul palcoscenico il più presto possibile’ – continua Shakira – ‘Per ascoltare ancora una volta le vostre voci cantare insieme a me’.

    Così, la cantante saluta tutti i suoi supporter e si dedica alla completa guarigione.