Tiziano Ferro: ‘Vorrei fare il giudice di X Factor e avere un programma tutto mio’

Il cantante di Latina si confessa: dalla voglia di X Factor dopo un duetto con Levante, alla sua giuria ideale del programma: ‘Mi piacerebbe farlo con Levante, Carmen Consoli e Franco Battiato’. Tiziano Ferro confessa inoltre lo stop ai tour per il 2018 e annuncia: ‘Mi piacerebbe fare un programma tv tutto mio, sto aspettando la proposta giusta’

da , il

    Tiziano Ferro: ‘Vorrei fare il giudice di X Factor e avere un programma tutto mio’

    Tiziano Ferro giudice di X Factor? È lo stesso artista di Latina a proporsi, in un’intervista tra il serio e il faceto: reduce da una collaborazione con Levante per la special edition de Il Mestiere della Vita, il cantante confessa che gli piacerebbe molto sedersi al tavolo di X Factor fornendo anche la scaletta dei suoi colleghi. Il programma di Sky ci penserà? Va anche detto che Ferro aspetta la proposta giusta per uno show televisivo tutto suo…

    Ogni volta che guardo quello show muoio; mi piacerebbe tantissimo, infatti, sedermi a quel tavolo’. Così Tiziano Ferro confessa la sua voglia di X Factor.

    Tiziano Ferro e il duetto con Levante

    Nell’occasione della ristampa speciale de Il mestiere della vita – intitolato Urban vs Acoustic – Tiziano Ferro ha duettato con Levante in Valore Assoluto e tra i due artisti è scattato il feeling.

    In un’intervista all’Ansa, Ferro ha spiegato che già conosceva Levante, poi ha comprato il suo ultimo disco ‘E dico purtroppo perché da quel momento Nel caos delle stanze stupefacenti mi ha massacrato l’esistenza; non riuscivo più a toglierlo dall’autoradio’.

    Di qui la scelta di collaborare con la giudice di X Factor 2017, per quella che – come scrive Ferro dal suo account Facebook – potrebbe essere la prima di altre collaborazioni.

    In particolare, Ferro ruberebbe a Levante l’80% delle canzoni del disco succitato e spiega che la sua interpretazione di Valore Assoluto è di una tenerezza incredibile, tanto da arrivare a sperare che questo sia l’inizio di un sodalizio.

    Ma evidentemente i due artisti hanno parlato anche del programma di Sky, visto che oltre a confessare la voglia di apparire in X Factor, Ferro ha anche la sua giuria ideale: vorrebbe infatti essere giudice di X Factor con Levante, Carmen Consoli e Franco Battiato.

    LEGGI: Tiziano Ferro fidanzato? Il cantante paparazzato con un misterioso americano in Sicilia

    Tiziano Ferro: ‘Sogno un programma in tv tutto mio’

    Il cantante rivela inoltre che un futuro in tv gli piacerebbe, con un programma tutto suo anche se sta aspettando che qualcuno gli proponga il progetto giusto.

    Al momento però la concentrazione è tutta sulla carriera da cantante: confermata la pausa nel 2018, anno dedicato alla scrittura per l’album che dovrebbe poi uscire nel 2019.

    LEGGI: Tiziano Ferro: ‘Un figlio entro i 40 anni, la mia data limite’

    Tiziano Ferro e la depressione: ‘Battuta grazie alle canzoni’

    Intervistato da Buone Notizie, inserto del Corriere della Sera, infine, Ferro racconta anche di come ha superato la depressione.

    Il cantante ringrazia apertamente il suo mestiere, riconosce che senza le sue canzoni non sarebbe nessuno e cita la sua passione ma anche i fan.

    Ma ad aiutare Tiziano Ferro ad uscire dalla depressione è stato anche Dio: sostiene il cantante che spesso gli capita di svegliarsi la mattina e chiedere aiuto a Dio, e ringrazia i suoi insegnanti e i religiosi per avergli fatto percepire il Signore non come un giudice severo e inflessibile, ma come un’entità con la quale dialogare serenamente