Asia Argento vs. Alec Baldwin su Twitter: ‘Sei un completo idiota’

Rissa social tra Asia Argento e Alec Baldwin su Twitter a proposito di alcune dichiarazioni dell'attore contro Rose McGowan, una delle principali accusatrici di Harvey Weinstein: 'Sei un completo idiota o stai proteggendo i tuoi amici e salvando la tua reputazione', gli ha scritto la figlia di Dario Argento.

da , il

    Asia Argento vs. Alec Baldwin su Twitter: ‘Sei un completo idiota’

    Gli effetti a lunga gittata dello scandalo Weinstein hanno acceso gli animi di Asia Argento e Alec Baldwin, protagonisti di una rissa su Twitter che si è conclusa con il momentaneo abbandono del social network da parte dell’attore americano (non prima di aver bloccato Asia che l’aveva apostrofato come ‘complete moron’, ovvero un ‘completo idiota’, dopo alcune sue controverse dichiarazioni sulle denunce a scoppio ritardato delle vittime del produttore americano). Nello scontro social si è inserito anche l’attuale fidanzato di Asia Argento, lo chef Anthony Bourdain, finito anche lui nella blacklist di Baldwin.

    Come detto, tutto è cominciato con un’intervista di Alec Baldwin al programma PBS NewsHour per parlare dei recenti fatti che hanno coinvolto i suoi amici Harvey Weinstein e James Toback, accusati entrambi di decine di molestie sessuali nei confronti di attrici e aspiranti tali. Baldwin, dopo aver fatto mea culpa (‘Nell’ambiente tutti sapevamo ma nessuno ha detto nulla’), ha tirato una stilettata verso Rose McGowan, una delle principali accusatrici del co-fondatore della Miramax, parlando nel suo caso di ‘giustizia a scoppio ritardato’.

    Una frase che non è per nulla piaciuta ad Asia Argento che, come suo costume, è partita subito in quarta postando un tweet di fuoco contro Alec Baldwin: ‘Hey Alec Baldwin you’re either a complete moron or providing cover for your pals and saving your own rep. Maybe all three’, che tradotto in italiano significa ‘Hey Alec Baldwin, sei un completo idiota o stai proteggendo i tuoi amici e salvando la tua reputazione. Forse tutti e tre’.

    Naturalmente Alec Baldwin, attore che di recente è stato premiato con un Emmy Award per la sua imitazione di Donald Trump al Saturday Night Live, non è rimasto con le mani in mano e, tramite l’account della sua Fondazione, ha risposto molto duramente all’attrice e regista italiana, invitandola a non fare di tutta l’erba un fascio: ‘Asia Argento, if you paint every man with the same brush, you’re gonna run out of paint or men’, ovvero ‘Se dipingi tutti gli uomini con lo stesso colore, o finisci il colore o finisci gli uomini’.

    A quel punto Asia avrebbe voluto continuare la social-rissa ma ha trovato l’amara sorpresa di vedersi bloccata da Baldwin: ‘Porto questa medaglia con onore’ è stata la sua reazione al blocco. Intanto nella contesa Asia Argento-Alec Baldwin si era intromesso pure Anthony Bourdain, chef sulla CNN e compagno della figlia di Dario Argento, che ha apostrofato Baldwin in modo molto polemico scrivendogli ‘You are really too dumb to pour piss out of a boot’ e sentendosi rispondere dopo pochi minuti ‘You should stick to eating worms and keep your mouth shut’, prima dell’inevitabile ban.

    baldwin bourdain twitter