Beyoncé nel remake de Il Re Leone: il cast completo annunciato dalla Disney

Attesissimo il remake de Il Re Leone, l'epico film d'animazione del 1994: la Disney ha finalmente annunciato il cast ufficiale che vede splendere il nome di Beyoncé nei panni di Nala, la leonessa amata da Simba. Tra le più importanti voci del live-action anche quella di Donald Glover e del veterano James Earl Jones. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 19 luglio 2019.

da , il

    Beyoncé nel remake de Il Re Leone: il cast completo annunciato dalla Disney

    Beyoncé sarà protagonista nel remake de Il Re Leone, di cui la Disney ha già annunciato il cast completo. L’ex componente delle Destiny’s Child è stata, dunque, confermata nel ruolo di Nala nell’attesissimo Live-Action che il prossimo 19 luglio 2019 uscirà nelle sale cinematografiche. Il progetto che da tempo corteggia Beyoncé coinvolgerà anche l’attore-rapper Donald Glover nei panni di Simba.

    Oltre ad aver annunciato la partecipazione di Beyoncé e Glover, la Disney conferma nel cast ufficiale de Il Re Leone anche James Earl Jones, Chiwetel Ejofor, Alfre Woodard, John Oliver, Seth Rogen, Billy Eichner e Keegan-Michael Key. Il film è sotto la guida del regista Jon Favreau, già conosciuto per aver diretto Il Libro della Giungla: assieme al cast stellare che presterà le voci agli animali protagonisti, Favreau è pronto a ‘coronare un sogno’, come da lui stesso affermato.

    Leggi anche: Messaggi occulti nei cartoni animati e nei film: i casi più famosi

    #TheLionKing. 2019.

    A post shared by Disney (@disney) on

    Il Re Leone, remake: Beyoncé sarà la voce di Nala

    E’ stata la Disney ad ufficializzare il cast completo dell’attesissimo remake de Il Re Leone, nelle sale cinematografiche il prossimo 19 luglio 2019.

    Dopo mesi di indiscrezioni ed insinuazioni, finalmente è stata confermata Beyoncé nei panni di Nala, la leonessa innamorata del protagonista Simba.

    Quest’ultimo sarà interpretato da un’altra importante figura hollywoodiana, il rapper, attore, comico e scenaggiatore Donald Glover, noto per il ruolo nella serie Atlanta.

    Nel cast ufficiale de Il Re Leone, la Disney conferma anche il veterano James Earl Jones nei panni di Mufasa: Jones diede, infatti, voce al medesimo personaggio già nel primo film d’animazione del 1994.

    L’attore Chiwetel Ejiofor, noto per ’12 anni schiavo’ e ‘Doctor Strange’, sarà la voce dello zio maligno Scar mentre l’attrice Alfre Woodard, nota per essere stata doppiatrice nel cartone animato Dinosauri, interpreterà Sarabi, la mamma di Simba.

    E ancora, nel cast spiccano John Oliver nei panni del saggio Zazu, John Kani nel ruolo di Rafiki e Eric André che sarà Aziz.

    Il divertentissimo duo che accompagnerà Simba nella crescita sarà interpretato da Seth Rogen, che darà voce a Pumbaa e da Billy Eichner, Timon.

    Infine, Florence Kasumba sarà Shenzi, Keegan-Michael Key darà voce a Kamari mentre JD McCrary e Shahadi Wright Joseph daranno voce rispettivamente ai giovani Simba e Nala.

    Leggi anche: Beyoncè mamma bis, la foto ufficiale dei gemelli Rumi e Sir

    Il cast completo:

    Donald Glover – Simba

    Beyoncé Knowles Carter – Nala

    James Earl Jones – Mufasa

    Chiwetel Ejiofor – Scar

    Alfre Woodard – Sarabi

    John Oliver – Zazu

    John Kani – Rafiki

    Seth Rogen – Pumbaa

    Billy Eichner – Timon

    Eric André – Azizi

    Florence Kasumba – Shenzi

    Keegan-Michael Key – Kamari

    JD McCrary – Simba cucciolo

    Shahadi Wright Joseph – Nala cucciola