‘Amore Gigante’, Gianna Nannini pubblica il nuovo album: ‘Amplifica tutti i tipi di amore’

Gianna Nannini presenta 'Amore Gigante', il nuovo album in uscita venerdì 27 ottobre 2017. L'album è interamente basato sulle diversità, sulle diversità di amore, dei popoli, del mondo stesso. L'amore viene amplificato, come alla cantante piace affermare. Ogni copertina è, infatti, caratterizzata da un colore diverso, per sottolineare quante sfumature colorano ogni giorno la nostra esistenza.

da , il

    'Amore Gigante', Gianna Nannini pubblica il nuovo album

    Gianna Nannini pubblica il nuovo album ‘Amore Gigante’ a ben 4 anni di distanza dall’ultimo disco. Il progetto evidenzia un amore amplificato, come alla rockstar piace definirlo: ‘Se una volta c’era Un amore così grande, oggi c’è Amore Gigante’, scherza la cantante toscana. Ancora una volta Gianna Nannini sorprende gli ascoltatori con un inizio alquanto inusuale, cioè elettronico. Si tratta di un sound tutto nuovo, liberato da rabbia e conflitti. Un nuovo mondo di amore da raccontare.

    ‘Amore Gigante’ è il 19esimo album di inediti di Gianna Nannini partorito tra Londra, dove la cantante vive assieme alla compagna e alla figlia Penelope, e Los Angeles, città americana ancora inesplorata dal punto di vista professionale. Al suo fianco Michele Canova, uno dei produttori più bravi al mondo. Il titolo ‘Amore Gigante’ è nato da un messaggio della giornalista Isabella Santacroce, subito apprezzato e di grande ispirazione per la cantante in quanto perfetto per definire l’amore vasto che Gianna Nannini era pronta a raccontare.

    Leggi anche: Imma Battaglia contro Gianna Nannini: ‘Non ha mai fatto nulla per i gay’

    Amore Gigante 27 10 2017

    A post shared by gianna nannini (@officialnannini) on

    Gianna Nannini pubblica Amore Gigante: ‘La libertà di essere differenti’

    Il caldo tema delle diversità, probabilmente uno dei più discussi ai giorni nostri, è insito nell’album ‘Amore Gigante’ di Gianna Nannini.

    ‘Amore gigante che è diventato gigante perché liberato, rispetto all’amore grande, l’amore gigante amplifica tutti i tipi di amore, la diversità del mondo, di tutti i popoli’, racconta la cantante toscana.

    ‘Abbiamo fatto cinque copertine per vedere che ci sono tanti colori nel mondo’, continua la rockstar. Ogni album sarà, infatti, caratterizzato da una copertina con colore differente rispetto agli altri, per sottolineare le sfumature che ci circondano, per sottolineare che il mondo non è fatto di un unico colore.

    L’album si contraddistingue per l’approccio elettronico iniziale, per il nuovo sound design che la Nannini ha voluto affidare al nuovo racconto: ‘C’è un sistema innovativo, volevo cercare una sonorità nuova per le canzoni. Gli arrangiamenti sono diversi dal mio passato, con implosione melodica’.

    Leggi anche: Gianna Nannini ha una compagna di nome Carla e vivono insieme a Londra (ma lo scopriamo in ritardo)

    #amoregigante con @naliannalisa

    A post shared by gianna nannini (@officialnannini) on

    Gianna Nannini, l’Amore Gigante tra Londra e Los Angeles

    La realizzazione del 19esimo album di Gianna Nannini, Amore Gigante, si è divisa tra Londra e Los Angeles.

    ‘Nel 2014 c’è stato un cambiamento di vita, mia figlia Penelope doveva iniziare la scuola e io come sempre avrei lavorato a Londra, non avrei potuto essere lontana. Così ci siamo trasferite lì e l’album ho deciso di riscriverlo da capo’, racconta la Nannini in un’intervista rilasciata a La Stampa.

    La cantante stava passando un brutto periodo, la morte della madre l’aveva completamente abbattuta togliendole la voglia di continuare a fare rock, di continuare a scrivere cose allegre.

    ‘Nelle canzoni di quel periodo quel dolore si sente, ho sempre scritto quello che penso e quello che sento, non posso far diversamente’.