X Factor Italia 2017, Live: data di inizio, ospiti e i 12 concorrenti in gara

Presto si entrerà nel vivo di uno degli spettacoli più seguiti della televisione italiana: il Live di X Factor Italia 2017 partirà giovedì 26 ottobre alle 21.15 su Sky Uno. Tanti ospiti e tante novità social e scenografiche sapranno contornare al meglio l'attesa gara canora che vedrà sfidarsi i 12 concorrenti selezionati da Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e dalla nuova arrivata Levante.

da , il

    X Factor Italia 2017, Live: data di inizio, ospiti e i 12 concorrenti in gara

    Tutto pronto per l’atteso Live di X Factor Italia 2017. La data di inizio è prevista per il 26 ottobre e tanti saranno gli ospiti italiani e stranieri che accompagneranno i 12 concorrenti nel corso di una delle gare canore più seguite della televisione. Quest’anno X Factor sarà ancora più social grazie ad una costante diretta dal backstage pilotata dal coreografo Luca Tommassini: una sorpresa per i numerosi fan del talent show di Sky Uno.

    Una media di 1.364.000 spettatori hanno seguito le prime sei puntate di selezioni di X Factor Italia 2017, di cui il Live partirà giovedì 26 ottobre in prima serata su Sky Uno con tanto di scenario rivoluzionato. L’X Factor Arena sarà, infatti, molto più tecnologica e cinematografica, in modo da garantire uno spettacolo a 360 gradi. Oltre ai veterani e sempre amati Fedez e Manuel Agnelli, il Live è pronto a riaccogliere Mara Maionchi e a dare il benvenuto a Levante.

    Leggi anche: Fabri Fibra: ‘X Factor mi ha offerto un milione per fare il giudice’. La smentita del talent

    Chi sono i 12 concorrenti che andranno ai Live?

    Dopo il gran successo televisivo riscontrato dai Bootcamp, è tempo di scoprire chi saranno i 12 concorrenti che si sfideranno agli ambiti Live.

    Fedez sarà il coach della categoria ‘Under Uomini’ e sarà supportato dal producer Fausto Cogliati.

    In squadra con lui ci saranno Gabriele Esposito, 18enne napoletano conosciuto già nel corso della scorsa edizione del talent show, il nigeriano Samuel Storm, a cui appartiene un passato difficile e Lorenzo Bonamano, 20enne romano.

    La tanto attesa Levante si occuperà, invece, delle Under Donne: il pubblico è già impazzito per Rita Bellanza e per la sua ‘Sally’. Il video dell’esibizione è, infatti, diventato virale in pochissimo tempo.

    Accanto a Rita gareggeranno anche la veronese Virginia Perbellini e Camile Cabaltera, 17enne filippina.

    A Manuel Agnelli sono stati affidati i gruppi: in squadra i Maneskin, Sem&Steen e i Ros. Il primo gruppo è formato da quattro giovani artisti, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan.

    Il nome del secondo gruppo è dovuto, invece, dall’unione di Salvatore e Stefano, innamoratisi l’uno dell’altro dopo un lungo scambio di messaggi mentre il terzo è formato dai migliori amici, quasi fratelli, Camilla e Kevin, accompagnati dal batterista Lorenzo.

    Per ultima, ma non per importanza, la squadra capitanata da Mara Maionchi, storica conoscenza di X Factor. Avranno l’onore di scherzare e lavorare con la produttrice gli Over: il pizzaiolo napoletano Andrea Radice, il tenore dall’animo pop Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti, giunto al suo secondo talent show più determinato che mai.

    Leggi anche: X Factor 11, Rita Bellanza commuove Mara Maionchi cantando ‘Sally’

    Fedez – Under Uomini:

    Gabriele Esposito

    Samuel Storm

    Lorenzo Bonamano

    Levante – Under Donne:

    Rita Bellanza

    Virginia Perbellini

    Camile Cabaltera

    Manuel Agnelli – Gruppi:

    Maneskin

    Sem & Steen

    Ros

    Mara Maionchi – Over

    Andrea Radice

    Lorenzo Licitra

    Enrico Nigiotti

    Leggi anche: X Factor 11, Samuel Storm canta Skinny Love e vola agli Home Visit

    Le novità del Live di X Factor 2017: ospiti e dirette social

    Tante le novità che per le 8 puntate del Live di X Factor 2017 sapranno alimentare l’entusiasmo del pubblico. Tra queste alcuni importanti ospiti, italiani e stranieri.

    Oltre alle esibizioni che vedranno protagonisti i giudici, Fedez con J-Ax, Manuel Agnelli con gli Afterhours e Levante, spicca l’attesa per i Negramaro, Harry Styles e Sam Smith.

    Ma ancora, si esibiranno sul palco di X Factor 2017 anche il cantante Noel Gallagher, la pop star Dua Lipa e le Ibeyi, beniamine di Adele e Beyoncé.

    Luca Tommassini curerà, invece, un’inedita parte social, riservata al backstage del programma. Il coreografo girerà infatti alcune inedite dirette dal dietro le quinte.

    Novità e sorprese anche per quanto riguarda il teatro di X Factor, sempre più tecnologico e all’avanguardia per regalare ai telespettatori uno ‘scenario mozzafiato’.

    Alla guida del daily tornerà, inoltre, Aurora Ramazzotti mentre a presentare il Live di Strafactor è stata confermata Daniela Collu. A giudicare i concorrenti dello show stravagante saranno Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia.