Loredana Lecciso: ‘Vorrei essere amica di Romina: sarebbe positivo per tutti’

Dopo la ‘maretta’ delle scorse settimane – Romina Power aveva confessato di amare ancora, contraccambiata, l’ex marito – la showgirl tende un ramoscello d’olivo: ‘Non avrei nulla in contrario ad avere Romina come amica’, dice Loredana Leccio. Che lancia anche un appello ai nostalgici della ex coppia…

da , il

    Loredana Lecciso: ‘Vorrei essere amica di Romina: sarebbe positivo per tutti’

    Loredana Lecciso vuole diventare amica di Romina Power. Parola della (attuale) compagna di Albano, nelle scorse settimane protagonista di un botta e risposta con la (ex) moglie del leone di Cellino San Marco dopo che quest’ultima, tra il serio e il faceto, aveva affermato di amare ancora Al Bano e che questo amore è ancora corrisposto. All’epoca, la Lecciso aveva risposto con un inequivocabile ‘Albano Carrisi è mio’, difesa anche dal compagno che aveva consegnato alle cronache

    Io non avrei nulla in contrario ad avere Romina come amica. Io sono apertissima in questo senso, mi farebbe piacere, non potrebbe che essere positivo per tutti: per me, per lei e per i nostri figli’. Lo dice a Chi Loredana Lecciso, come rivelato su Instagram da Gabriele Parpiglia.

    Una ex moglie per amica

    «Io non avrei nulla in contrario ad avere Romina come amica. Io sono apertissima in questo senso, mi farebbe piacere, non potrebbe che essere positivo per tutti: per me, per lei e per i nostri figli. Anche nei periodi più cupi, ho sempre avuto rispetto verso di lei e verso il rapporto che ha avuto con Al Bano». Così, a sorpresa, dopo decenni di liti mediatiche, Loredana Lecciso apre, clamorosamente e in modo del tutto inaspettato, alla sua grande rivale, Romina Power. Lo fa in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi in edicola da mercoledì 25 ottobre. Soprattutto lo fa in un momento in cui le polemiche si sono riaccese dopo che Al Bano e Romina sono tornati a cantare insieme e dopo che la Power ha dichiarato che l'ex marito è ancora innamorato di lei. Ma davvero la Lecciso è convinta di poter convivere in una grande famiglia allargata? «Sì e Al Bano lo sa», spiega la showgirl a Chi. «Lui conosce molto bene il mio pensiero. A me l'idea di una bella e grande famiglia allargata, vissuta in maniera razionale e intelligente piace. Una sola cosa vorrei fosse chiara, perché Al Bano ha una fascia di pubblico fortemente nostalgico. Io vorrei dire che non ho tolto l'uomo a nessuno: lui aveva chiuso con il suo matrimonio e io l'ho scelto come compagno quando era un uomo libero. Quindi essere sempre additata come una “sfasciafamiglie”, questo sì mi dispiace. Per il resto io sono prontissima ad accogliere tutti nella nostra famiglia». Ma non è stato sempre così, ammette la Lecciso: «Ero gelosissima, era la mia debolezza. Quando dicevano “Al Bano è geloso di Loredana” erano fesserie. Ero io, invece. Ma ho fatto un percorso in questo senso e sono riuscita a dissociarmi da questo sentimento che non è propriamente bello»

    A post shared by Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) on

    Nel numero del settimanale di gossip in edicola il 25 ottobre, la compagna di Al Bano spiega di aver sempre avuto rispetto per Romina e per il rapporto che ha avuto con il cantante, anche nei periodi più cupi.

    Alla domanda se la showgirl sia convinta di poter convivere in una famiglia allargata, la risposta è un sì con aggiunta che Al Bano lo sa, conoscendo bene il suo pensiero.

    LEGGI: Loredana Lecciso: ‘Romina Power fattene una ragione, Al Bano ama me’

    Loredana Lecciso: ‘La famiglia allargata mi piace’

    A me l’idea di una bella e grande famiglia allargata, vissuta in maniera razionale e intelligente piace’, sostiene la Lecciso, che vorrebbe solo fosse chiaro, soprattutto alla fascia di pubblico fortemente nostalgico, che lei non ha rubato l’uomo di nessuno.

    Albano Carrisi, per la showgirl, aveva chiuso con il suo matrimonio con Romina e lei l’ha scelto come compagno quando era un uomo libero. Lecciso, insomma, non vuole essere additata come una sfascia famiglie, cosa che peraltro le dispiace.

    LEGGI: Verissimo, Romina Power: ‘Albano mi ama ancora’

    Loredana Lecciso: ‘Mi sono staccata dalla gelosia’

    La showgirl conclude dicendo di essere prontissima ad ammettere tutti nella famiglia, perché se in passato è stata gelosissima (mentre il compagno no), ora ha fatto un percorso ed è riuscita a ‘staccarsi’ dalla gelosia.

    Sempre che, come visto nel 2017, Romina non dica di amare ancora Al Bano: in quell’occasione la Lecciso, pur premettendo di aver trovato divertenti le parole della ‘predecessora’, aveva spiegato di non gradirle come madre dei figli del cantante.

    Che, dal canto suo, dopo la maretta tra ex moglie e compagna attuale aveva detto: ‘Ho 74 anni: alla vita chiedo di vivere nella pace, non nella zizzania’.