Fiorello incontra Mario Orfeo per un progetto Rai? ‘Credo voglia passare a Sky’

Il 9 ottobre 2017 Fiorello e Mario Orfeo si sono incontrati a Roma presso l'ufficio dello showman: secondo i rumors, il siciliano potrebbe essere pronto per tornare in Rai con un progetto in seconda serata, ma molti sperano in una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018.

da , il

    Fiorello incontra Mario Orfeo per un progetto Rai? ‘Credo voglia passare a Sky’

    Sembra essere sempre più probabile l’approdo di Fiorello in Rai dopo l’incontro con Mario Orfeo avvenuto il 9 ottobre 2017 a Roma. Nonostante lo showman abbia ironizzato sul loro appuntamento, pare proprio che dopo la chiusura di Edicola Fiore e l’addio a Sky, il siciliano voglia dedicarsi ad un progetto in seconda serata che potrebbe segnare il suo ritorno alla tv pubblica.

    ‘Orfeo è venuto a trovarmi perché sa che ho il caffè napoletano’ – ha ironizzato Fiorello affacciato alla finestra del suo ufficio con Mario Orfeo, direttore generale della Rai, che lo ha raggiunto a Roma per mettere a punto un progetto che dovrebbe coinvolgere lo showman sul primo canale della tv di Stato. ‘Credo che lui (Orfeo, ndr) voglia passare a Sky e voleva sapere da me, che li conosco, come si fa’ – ha continuato Fiorello – ‘Quindi la notizia è questa ‘Orfeo a Sky’.

    Leggi anche: Fiorello: ‘Edicola Fiore addio, torno al varietà e lancio una radio social’

    Fiorello a Mario Orfeo: ‘In Rai so che si guadagna bene’

    A fare eco alle dichiarazioni alla finestra di Fiorello, c’era Mario Orfeo che con un sorriso ironico ha sostenuto che l’incontro era avvenuto semplicemente per ‘commentare lo show di sabato, molto divertente’.

    Il dg Rai si riferiva allo spettacolo di beneficenza, ‘Stasera Fiorello per la Solidarietà’, che si è svolto sabato 7 ottobre 2017 all’Auditorium Conciliazione e durante il quale lo showman sembrava aver lanciato dei chiari segnali per un possibile ritorno in Rai.

    ‘Ti piacerebbe avere uno così su Rai 1, eh? Guarda come ballo il tip tap: solo con questo facciamo il 28% di share’ – aveva scherzato Fiorello con Mario Orfeo, seduto in prima fila – ‘In Rai so che si guadagna bene. Fazio prende tutti quei soldini e fa un programma seduto. Ma se io lo faccio in piedi il programma?’.

    Tuttavia, proprio nelle ultime ore e dopo l’incontro recente tra Fiorello e il direttore generale, sembra che l’arrivo in Rai sia dato quasi per certo.

    Leggi anche: Fabio Fazio parla del suo compenso: ‘Due milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni. Ma tante falsità’

    Fiorello in Rai: il progetto ‘L’ora del Rosario’ e il sogno di Sanremo 2018

    Secondo i rumors, pare che Fiorello e Mario Orfeo stiano gettando le basi per un programma che vedrebbe lo showman ritornare in Rai in seconda serata.

    ‘L’ora del Rosario’ potrebbe essere lo spettacolo che segnerebbe il ritorno del siciliano alla tv pubblica: ‘Mi regalerò un grande show, quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo e forse sarà l’ultimo, perché ho già 57 anni’ – aveva detto Fiorello in occasione dell’annuncio della chiusura di Edicola Fiore.

    Tuttavia, sono in tanti coloro che sperano che Fiorello possa essere presente al Festival di Sanremo 2018: dopo l’ufficialità di Claudio Baglioni, molti credono che l’incontro con Mario Orfeo potrebbe essere dovuto ad un accordo su una eventuale partecipazione dello showman alla kermesse musicale.

    Leggi anche: Tapiro a Claudio Baglioni per il compenso di Sanremo 2018: ‘Non escludo la beneficenza’