Fabrizio Frizzi contro il profilo fake su Instagram: ‘Truffa sgradevole’

Il conduttore denuncia su Facebook di aver provato, invano, a far chiudere il profilo che su Instagram si spaccia per lui: ‘Si sostituisce a me nei commenti delle foto, contatta privatamente i miei amici e posta foto di mia figlia’, spiega Fabrizio Frizzi, che ora prenderà seri provvedimenti

da , il

    Fabrizio Frizzi contro il profilo fake su Instagram: ‘Truffa sgradevole’

    Fabrizio Frizzi denuncia un profilo Facebook di Instagram, che pubblica contenuti a suo nome senza essere autorizzato. Una ‘prassi’ che non andava bene prima – il conduttore aveva denunciato il profilo senza riuscire a farlo chiudere – e che va ancora meno bene ora che l’account ha pubblicato una foto della figlia di Frizzi, facendo pubblicamente sbottare il conduttore: ‘Una truffa sgradevole in cui però purtroppo stanno cadendo molti, persino giornalisti’, scrive su Facebook il Fabrizio Frizzi furioso.

    Di account tarocchi su Instagram ne esistono tanti, ma Fabrizio Frizzi ha deciso di denunciare pubblicamente l’andazzo dopo che un account farlocco ha pubblicato una foto di sua figlia.

    Fabrizio Frizzi furioso per l’account di Instagram fasullo

    Su Instagram esiste un mio profilo fake’, scrive Frizzi su Facebook, dettosi dispiaciuto di dover scrivere queste cose, ma sperando di risolvere il problema visto che una prima denuncia non ha portato a niente.

    L’account fino a pochi giorni fa si chiamava ‘fabriziofrizzireal’, ora ha cambiato nome in Fabrizio Frizzii, e il problema non è tanto la pubblicazione di materiale su Fabrizio Frizzi, quanto il fatto che l’account si sostituisce al conduttore nei commenti delle foto e nel contattare privatamente i suoi amici.

    Ho fatto regolare denuncia ma non è successo niente’, denuncia Frizzi che, a inizio ottobre 2017, ha deciso che ‘ogni limite di decenza è stato superato’.

    LEGGI: Fabrizio Frizzi contro Selvaggia Lucarelli su Facebook: ‘Ogni tanto ci vuole verità’

    Fabrizio Frizzi mette in guardia i fan dalla ‘truffa’

    A far sbottare il conduttore, una foto con sua figlia (l’unica che ha messo su Twitter risale a quattro anni fa, quando la bimba era appena nata) con annessa didascalia su un ipotetico figlio maschio appena nato.

    Un pensiero folle’, conclude Frizzi, sottolineando come nella truffa, definita sgradevole, stanno cadendo anche molti giornalisti.

    Il conduttore ha deciso di agire per bloccare definitivamente il profilo fake di Instagram, allertando i suoi fan a non cadere nel tranello.