Alessandra Amoroso: ‘Dimagrita con la zumba, non ho seguito diete fai da te’

La cantante smentisce una fake news che usa la sua immagine e inventa dichiarazioni allo scopo di vendere un prodotto dimagrante: ‘Esistono professionisti seri e competenti, altro che pozioni magiche e formule per perdere peso senza faticare’, scrive Alessandra Amoroso, smentendo di aver seguito diete di sorta.

da , il

    Alessandra Amoroso: ‘Dimagrita con la zumba, non ho seguito diete fai da te’

    Alessandra Amoroso non ha fatto diete lampo che l’hanno portata ad un dimagrimento record. A smentire una fake news che la riguarda è la stessa cantante via Facebook, annunciando anche azioni legali per tutelare se stessa ma anche eventuali ‘vittime’ della truffa compiuta da alcuni usando falsamente il suo nome. Su internet, infatti, circola una notizia in cui la Amoroso magnifica le virtù di un prodotto dimagrante, che la cantante però non ha mai usato e sul quale non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

    In molti si chiedono quale dieta abbia fatto Alessandra Amoroso, la risposta è che la cantante è dimagrita dopo essersi ‘ammazzata di palestra’, ma non ha seguito nessuna dieta miracolosa: ‘Chi sostiene il contrario sono persone in assoluta malafede’, scrive l’artista.

    L’appello ai fan: affidatevi agli esperti

    Come ricostruisce la cantante dai suoi profili social, succede che da qualche tempo su internet circola un articolo in cui ci sono notizie false e informazioni dannose per la salute.

    Nel pezzo, ad Alessandra Amoroso – che si dice arrabbiata e triste per la vicenda – sono attribuite dichiarazioni riguardanti un suo presunto dimagrimento lampo avvenuto tramite un prodotto che viene pubblicizzato proprio usando le (finte) dichiarazioni della cantante.

    Tutto questo è falso, scrive la cantante in maiuscolo, spiegando che si dissocia dal prodotto e ricordando che prima di tutto viene la salute. ‘Esistono – e non a caso – professionisti seri e competenti, altro che pozioni magiche e formule per perdere peso senza faticare!’, scrive la Amoroso.

    L’artista tiene a precisare che le sono state attribuite parole che non pensa e non penserà mai e si appella ai suoi fan invitandoli a non credere a quanto letto. La cantante si è mossa per far rimuovere i contenuti in questione e se le buone non basteranno, si vedrà costretta ad agire per vie legali.

    Leggi: Maria De Filippi in vacanza con Emma Marrone e Alessandra Amoroso: ‘Amici’ in barca

    Alessandra Amoroso, dimagrita grazie alla zumba

    Vero è che negli ultimi tempi la Amoroso è apparsa molto dimagrita, ma il merito – come confessava la diretta interessata a Verissimo a fine 2016 – è dell’attività fisica.

    La cantante, in particolare, è appassionata di zumba, disciplina di Fitness all’insegna della musica caraibica che permette di perdere molte decine di calorie all’ora. ‘La verità è che mi ammazzo di palestra, ho il diploma per insegnare zumba’, diceva la Amoroso intervistata da Silvia Toffanin.

    Nessuna dieta miracolosa, insomma, tanto che l’artista confessava di non seguire un’alimentazione con particolari restrizioni alimentari, e tantomeno diete drastiche e fai-da-te.