Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, ‘Insieme’ è il nuovo album che anticipa il tour

Dal prossimo 13 ottobre, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli torneranno in radio e in digitale con un singolo inedito, 'Strade', che anticipa l'uscita del nuovo album, 'Insieme'. I due ex Pooh si riuniscono, quindi, per un nuovo progetto musicale che li porterà in giro con due live, uno a Milano e uno a Roma, il prossimo aprile 2018.

da , il

    Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, ‘Insieme’ è il nuovo album che anticipa il tour

    Due dei componenti dei Pooh si riuniscono: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli lanciano il nuovo album ‘Insieme’ che verrà anticipato dal primo singolo, ‘Strade’. Dopo la divisione del gruppo storico della musica italiana, i componenti hanno deciso di intraprendere percorsi differenti, senza mai abbandonare la grande passione per ciò che li ha resi famosi. Come promesso, quindi, due ex Pooh sono tornati sul palcoscenico per un nuovo progetto musicale.

    ‘Insieme’ è il titolo dell’album di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che uscirà il 3 novembre 2017. La raccolta, che prevede 11 tracce di cui otto inediti e tre brani storici reinterpretati in chiave duo, verrà anticipata dal singolo ‘Strade’ scritto per Facchinetti dal paroliere Valerio Negrini. Da venerdì 13 ottobre, in radio e in digitale, gli appassionati di musica italiana potranno riascoltare le voci di Facchinetti e Fogli in un singolo considerato il ‘biglietto da visita’ di un progetto volto a mescolare energia e sensibilità, modernità e melodia.

    Leggi anche: I Pooh a Sanremo 2016: la reunion con Riccardo Fogli e i più grandi successi della band

    ‘Strade’, il singolo cantato da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

    E’ così, dunque, che Roby Facchinetti e Riccardo Fogli presentano il nuovo singolo che anticipa l’uscita del loro primo album in duetto.

    ‘Strade’ è uno dei quattro brani che godono degli ultimi testi regalati a Roby da Valerio Negrini prima di lasciarci’ – spiegano i due ex componenti dei Pooh, ricordando che il paroliere aveva raccontato, attraverso questo brano, ‘le strade della vita, quelle che ci permettono di incontrare persone ed emozioni sempre diverse, quelle che per noi due si sono intrecciate a lungo, poi hanno seguito direzioni parallele, infine sono tornate a sovrapporsi in maniera meravigliosa’.

    Riascoltando, quindi, il testo del singolo inedito interpretato da Facchinetti e Fogli, lo si potrebbe ricondurre al percorso artistico e personale dei due, riunitisi per un progetto speciale.

    Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in tour ad aprile 2018

    Il ritorno di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sarà segnato, oltre che dal singolo e dal nuovo album, anche da un tour.

    ‘Insieme in tour’ porterà i due ex Pooh al Mediolanum Forum di Milano il 7 aprile 2018 e al Pala Lottomatica di Roma il 9 aprile.

    Dopo la separazione dei Pooh, dunque, i due artisti torneranno ad esibirsi dal vivo per un evento imperdibile per i fan della storia della musica italiana.