Caduta Libera, gaffe osé della concorrente: sbaglia su chicco

‘Il male è sempre nella testa di chi non vuol capire. La ragazza ci ha provato in tutte le maniere’: parola di Gerry Scotti, ma la gaffe della concorrente di Caduta Libera che scambia ‘chicco’ con ‘chiavo’ diventa virale. Ed è solo l’ultimo caso di ‘sfondone’ dei concorrenti dei quiz preserali di Rai e Mediaset

da , il

    Caduta Libera, gaffe osé della concorrente: sbaglia su chicco

    A Caduta Libera va in scena la gaffe ‘a luci rosse’. È successo nel secondo weekend di ottobre 2017, quando la concorrente ha cannato la parola al buio. Le lettere erano ‘chi__o’, e la giovane, complice l’emozione da telecamera, ha preso… fischi per fiaschi. Gerry Scotti ha cercato di stemperare, ma l’errore è diventato virale sui social: peggio è andata alla concorrente, visto che l’errore, fatale, le ha fatto perdere la puntata.

    Che parola sia chiavo – al netto di un verbo usato con significati volgari – lo sa solo la concorrente, ma il povero chicco è stato fatale a una concorrente di Caduta Libera.

    Leggi: L’Eredità, l’errore del concorrente che stupisce tutti: ‘Il Monte Bianco è in Sardegna’

    La gaffe della concorrente durante le Parole al buio

    Giovedì 5 ottobre 2017 il quiz condotto da Gerry Scotti era arrivato alla ‘parola al buio’, gioco in cui si deve indovinare una parola avendo solo alcune lettere a disposizione.

    La parola, composta da sei lettere, cominciava con ‘chi’ e aveva due spazi vuoti per poi terminare con la o.

    La concorrente, novella signora Longari di buongiorniana memoria, non ha esitato mezzo secondo, e ha scelto come parola ‘chiavo’.

    Leggi: Oscar 2017, la gaffe del secolo: Warren Beatty premia il film sbagliato

    Gerry Scotti: ‘Forse era il maschile di chiave’

    Gerry Scotti le ha detto che la risposta era sbagliata, ma le risate l’hanno fatta da padrone in studio, tanto che lo stesso conduttore ha invitato i telespettatori a non essere maliziosi.

    Probabilmente – ha detto – la ragazza si riferiva al maschile di chiave’, ha detto Scotti, per poi sottolineare come ‘Il male è sempre nella testa di chi non vuol capire. La ragazza ci ha provato in tutte le maniere’.

    L’Eredità: le tante gaffe dei concorrenti

    Come detto, la gaffe a Caduta Libera è diventata virale sul web, probabilmente più per la sicurezza della concorrente che non per l’errore in sé. Errore che purtroppo, alla giovane concorrente, è stato fatale: la donna ha dovuto abbandonare la botola di Caduta Libera, facendo vincere la puntata al campione in carica.

    I quiz preserali, insomma, si confermano una fucina di errori. L’Eredita, solo in questo 2017, ha visto tale Claudia posizionare il Muro del Pianto a Berlino, mentre ancora prima, alla domanda su chi fosse l’attuale Presidente del Consiglio, Frizzi si era visto rispondere Sergio Mattarella (attuale Presidente della Repubblica) invece di Paolo Gentiloni.

    Rimane però unica la gaffe andata in scena in una delle prime puntate del 2017: a gennaio un concorrente, interpellato su dove si trova il versante italiano del Monte Bianco, con risposte pre-fornite del tipo Valle d’Aosta o Sardegna, aveva risposto indicando proprio quest’ultima.

    Gerry Scotti e Caduta Libera: il precedente

    Ancora prima, sempre a Caduta Libera, Gerry Scotti aveva riproposto un quesito che, ai tempi, fece letteralmente indignare Mike Bongiorno. Alla Ruota della Fortuna ‘originale’, un concorrente – tale signor Giancarlo – in crisi di vocali, diede la risposta sbagliata pensando che invece della u (o della o) dovesse esserci la i. Per fortuna di Gerry Scotti, almeno in quel caso nessun danno!