Al Bano Carrisi: ‘Io e Romina Power siamo come fratello e sorella’

Il cantante di Cellino San Marco ha deciso di dire stop al gossip, in particolar modo dopo le ultime dichiarazioni di Romina Power che nel salotto di Verissimo ha raccontato che l'amore tra lei e Al Bano Carrisi non è svanito. Una esternazione ironica secondo l'artista che, al momento, tiene fortemente al legame con Loredana Lecciso e ritiene la sua ex moglie una 'sorella'.

da , il

    Al Bano Carrisi: ‘Io e Romina Power siamo come fratello e sorella’

    Dopo l’intervista rilasciata da Romina Power a Verissimo, Al Bano Carrisi ha replicato sostenendo che la sua ex moglie abbia dichiarato ironicamente che i due siano ancora innamorati, e si è scagliato contro chi continua a fare gossip sulla sua vita privata. Il cantante di Cellino San Marco ha sottolineato che il suo legame, al momento, è solo con Loredana Lecciso, nonostante gli alti e bassi che hanno contraddistinto la storia.

    Raggiunto dal Corriere della Sera prima di un evento benefico a Roma, Al Bano Carrisi ha raccontato di non essere a conoscenza delle ultime dichiarazioni di Romina Power nel salotto di Verissimo. La ex moglie del cantante, ospite di Silvia Toffanin nella puntata andata in onda sabato 7 ottobre, ha confessato – seppur con il sorriso – che l’amore con Al Bano non è finito. La sua frase ha fatto il giro del web e in tanti sperano ancora che la coppia si riunirà: questo potrà avvenire, secondo il cantante, ma solo sul palcoscenico.

    Leggi anche: Verissimo, Romina Power: ‘Albano mi ama ancora’

    Al Bano: ‘Rapporto correttissimo tra me e Romina’

    Ad oggi, dunque, il rapporto tra Al Bano e Romina prosegue in modo civile, nel rispetto reciproco, ma continuerà ad essere semplicemente un legame tra ex marito ed ex moglie.

    Smentendo l’amore che li unisce ancora – ‘Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore, ma è interrotto da troppi anni’ – Al Bano spiega come sia stato difficile veder svanire in un attimo il matrimonio in cui aveva profondamente creduto.

    ‘Il destino, poi, ci ha remato contro e sono venuti gli anni della tragedia, purtroppo. Dico purtroppo tre volte’ – ha continuato il cantante – ‘Quello che abbiamo passato è stato insopportabile… Perdi un figlio, un matrimonio esplode… Mi hanno salvato la musica e la fede’.

    Al Bano, però, è riuscito a risollevarsi anche grazie a Loredana Lecciso, la donna cui ha deciso di legarsi e con la quale ha avuto due altri figli.

    Leggi anche: Albano Carrisi: ‘Io e Loredana Lecciso stiamo insieme. Altri figli? Voglio diventare nonno’

    ‘Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia’ – ha continuato Al Bano, che è riuscito a perdonarle anche il fatto di essere stato lasciato in diretta durante L’Isola dei famosi nel 2005.

    I concerti di Al Bano e Romina continueranno: ‘Sul palco c’è la sintonia di sempre’

    Tuttavia, coloro che sperano ancora in un ritorno di fiamma tra Al Bano e Romina, dovranno accontentarsi di vederli insieme solo sul palcoscenico.

    Leggi anche: Al Bano e Romina di nuovo insieme sul palco: ‘Ci divertiamo come la prima volta’

    ‘Sarebbe un peccato perdere l’opportunità di fare concerti, visto che ci chiamano’ – ha spiegato il cantante – ‘Sul palco c’è stata la sintonia di sempre. Ora, abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. La sua in America, la mia in Italia’ – concludendo che, ad oggi, il loro legame è come quello di ‘fratello e sorella’.

    L’ultima richiesta di Al Bano, dunque, è quella di smetterla con il gossip sulla sua vita privata: ‘Ho 74 anni: alla vita chiedo di vivere nella pace, non nella zizzania’.