Le migliori serie TV di Netflix del 2017

Quali sono le migliori serie TV di Netflix del 2017? Domanda difficilissima a cui rispondere, ma ci abbiamo provato lo stesso selezionando produzioni già disponibili nel catalogo e altre che usciranno entro la fine dell'anno.

da , il

    Le migliori serie TV di Netflix del 2017

    Scegliere dal ricchissimo catalogo le migliori serie TV di Netflix del 2017 non è stato per niente facile e infatti non pretendiamo di aver selezionato una lista ‘definitiva’. Ma con l’approssimarsi delle gelide serate invernali, quando ‘cosa guardare su Netflix‘ sarà l’unica domanda che renderà meno traumatico l’arrivo del freddo, non potevamo sottrarci dal consigliarvi la nostra personalissima top ten delle serie TV da vedere assolutamente sulla popolarissima (e tutto sommato economica) piattaforma streaming.

    Nell’elenco delle migliori serie TV di Netflix del 2017 abbiamo inserito sia produzioni già disponibili nel catalogo e altre che usciranno entro la fine dell’anno (segnatevi quindi con cura la data d’inizio). Ci sono tra le altre le nuove stagioni di Narcos, Better Call Saul, The Crown e Stranger Things e le attese novità Suburra (ispirata all’omonimo film), The Defenders e Tredici. Cerchiamo di scoprirne di più.

    Tredici (prima stagione)

    Disponibile dal 31 marzo 2017 e basata sul romanzo 13 di Jay Asher, la trama di Tredici ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell’adolescente Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici (appunto) motivi che l’hanno spinta a suicidarsi. Lodata dalla critica, allo stesso tempo la serie ha acceso un vibrante dibattito sul pericolo del rischio di emulazione da parte dei giovani. Con Dylan Minnette, Katherine Langford e Christian Navarro.

    Better Call Saul (terza stagione)

    Disponibile dall’11 aprile 2017, è il prequel della celebre serie TV Breaking Bad ed è incentrata sulla figura dell’avvocato di Walter White, Saul Goodman, quando usava ancora il suo nome legale James McGill e cercava in tutti i modi di affermarsi come penalista. Con Bob Odenkirk, Jonathan Banks e Rhea Seehorn.

    Glow (prima stagione)

    Disponibile dal 23 giugno 2017, è ambientata a Los Angeles nell’85 e segue le vicende di Ruth Wilder, un’attrice disoccupata che entra a far parte di un nuovo programma di wrestling, le Grandiose Lottatrici del Wresting (GLOW), dove si ritrova a dover lottare con un gruppo di donne dalla bizzarra personalità. Con Alison Brie, Betty Gilpin e Sydelle Noel. È certamente tra le serie TV Netflix da vedere nel 2017.

    Gypsy (prima stagione)

    Disponibile dal 30 giugno 2017 e impreziosita dalla presenza nel ruolo della protagonista della nota attrice Naomi Watts, narra la storia di una terapista che intraprende delle relazioni intime e pericolose con persone che fanno parte delle vite dei suoi pazienti. Con Naomi Watts, Billy Crudup e Sophie Cookson.

    The Defenders (prima stagione)

    Nelle nuove serie TV Netflix del 2017 c’è anche The Defenders, disponibile dal 18 agosto. È una miniserie in 8 puntate basata sull’omonimo gruppo di supereroi della Marvel Comics (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist), che hanno il compito di difendere New York dal nemico più temuto, ovvero la Mano. Con Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter e Finn Jones.

    Narcos (terza stagione)

    La terza stagione di Narcos, disponibile dal 1° settembre 2017, è incentrata sulla lotta al cartello di Cali guidato da Gilberto e Miguel Rodriguez Orejuela, mentre le precedenti due raccontavano la lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il famoso narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín. Con Alberto Ammann, Damian Alcazar, Francisco Denis e Pepe Rapazote.

    Designated Survivor (seconda stagione)

    Disponibile dal 6 ottobre, la trama di una delle migliori serie TV del 2017 vede Kiefer Sutherland nei panni di un neo Presidente degli Stati Uniti diventato tale in seguito a un attentato che ha ucciso il presidente in carica oltre a tutto il congresso americano (tranne lui). Nella seconda stagione continueremo a vedere come se la caverà a gestire l’improvvisato ma delicatissimo incarico. Con Kiefer Sutherland, Natascha McElhone e Adan Canto.

    Suburra (prima stagione)

    Disponibile dal 6 ottobre 2017, è la prima serie TV Netflix italiana, prequel dell’omonimo film del 2015 ispirato a sua volta dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Presentata in anteprima a Venezia, Suburra – La Serie racconta l’ascesa criminale di Numero 8, Spadino e Lele. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini e Claudia Gerini.

    Stranger Things (seconda stagione)

    Disponibile dal 27 ottobre 2017, la seconda stagione di Stranger Things è ambientata nel 1984, un anno dopo gli eventi della prima serie, e seguirà gli sviluppi dei misteriosi eventi accaduti nei precedenti episodi: il rapimento del piccolo Will Byers e la comparsa di un terribile Demogorgone, una sorta di principe delle tenebre. Con Winona Ryder, David Harbour e Finn Wolfhard.

    The Crown (seconda stagione)

    Chiudiamo la nostra selezione di serie TV Netflix più belle del 2017 con The Crown, l’appassionante storia dell’ascesa e del consolidamento sul trono della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. La seconda stagione, disponibile dall’8 dicembre 2017, descriverà la crisi di Suez del ’56 e l’ingloriosa fine del governo di Harold Macmillan con lo scandalo Profumo, concentrandosi pure sull’ingresso del Regno Unito negli anni ’60, decennio fondamentale per le trasformazioni culturali ed economiche della società d’Oltremanica. Con Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby.