Amici 17: Giusy Ferreri e Paola Turci nuove professoresse di canto

Due grandi cantanti nel cast di Amici 17: Giusy Ferreri e Paola Turci saranno le nuove professoresse di canto nella fase iniziale del talent show di Maria De Filippi che prenderà il via a metà novembre su Canale 5.

da , il

    Amici 17: Giusy Ferreri e Paola Turci nuove professoresse di canto

    Ghiotte novità nel cast di Amici 17: Giusy Ferreri e Paola Turci saranno le nuove professoresse di canto insieme al confermato Rudy Zerbi e a una quarta persona che verrà annunciata a breve. Entrambe volti notissimi del mondo della musica, la più ‘anziana’ Paola Turci è sulla scena da circa trent’anni e quest’anno è tornata prepotentemente alla ribalta dopo l’ottimo Festival di Sanremo, mentre Giusy Ferreri, dominatrice dell’airplay estivo con Partiti Adesso (oltre che neo mamma di Beatrice), è la prima cantante uscita da X Factor a far parte del team di Amici di Maria De Filippi.

    L’ingresso di Giusy Ferreri e Paola Turci ad Amici 17, anticipato dal blog di Davide Maggio, non è l’unica novità dell’edizione 2017-18. Pare certo infatti il ritorno della diretta TV, sia nell’appuntamento del sabato pomeriggio, che inizierà a metà novembre su Canale 5, che per il serale da marzo. Inoltre sarà quasi certamente rivisto il regolamento di Amici 2017, con la composizione del cast del serale affidata esclusivamente al televoto e alle scelte dei professori, mentre i due direttori artistici inizieranno il loro lavoro solo dalla prima puntata del sabato sera. Infine (stavolta lo scoop è di TV Blog) i ragazzi, nella quotidianità della vita nella scuola ripresa dalle telecamere di Real Time, saranno affiancati da alcuni importanti autori musicali come Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara.

    E i professori della sezione ballo? Per il momento si sa soltanto che sono rimasti Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. Via invece Kledi Kadiu, ma il suo sostituto ancora non è noto. E potrebbe lasciare anche il coreografo e direttore artistico Giuliano Peparini, data la sua probabile incompatibilità con i tempi della diretta televisiva (le sue coreografie, molto ricche di elementi, necessitano di tempo per essere preparate). Anche nel suo caso se ne saprà di più a breve.

    Tutto da decifrare, ovviamente, anche il cast dei direttori artistici di Amici 17: se Giusy Ferreri e Paola Turci sono le nuove professoresse di canto, è presto per sapere se Emma ed Elisa saranno ancora al loro posto di comando della squadra bianca e della squadra blu (forse i rispettivi impegni professionali potrebbero allontanarle dal programma). Da Maria De Filippi ci aspettiamo stavolta una scelta assai più ponderata dopo il pasticciaccio-Morgan della passata edizione.