Amami ancora, su Real Time il 2 ottobre 2017 quattro storie d’amore che durano da decenni

Real Time decide di rendere omaggio all'amore vero nel giorno della Festa dei nonni. Il 2 ottobre in prima serata va in onda Amami ancora, show dedicato a quattro coppie che dimostrano come l'amore possa essere un sentimento senza età e senza scadenza. Otto personaggi, tra i 70 e i 90 anni, ripercorrono attraverso i ricordi i momenti più importanti della loro vita insieme.

da , il

    Amami ancora, su Real Time il 2 ottobre 2017 quattro storie d’amore che durano da decenni

    Amami ancora è il programma che Real Time trasmette in prima serata il 2 ottobre 2017: lo show, che ha come protagonisti quattro coppie di anziani, racconta storie d’amore che durano da decenni, impassibili ai cambiamenti delle mode e dei tempi. In occasione della Festa dei nonni, dunque, il canale 31 del DDT dedica una serata a chi, dell’amore, è riuscito a farne una virtù ed un valore.

    Quattro coppie protagoniste di Amami ancora, racconteranno su Real Time il loro grande amore: dal momento della conoscenza – avvenuto in anni molto diversi da quelli attuali – fino ad oggi. Esperienze di vita, insegnamenti, esempi dai quali prendere spunto in un periodo in cui l’amore sembra andare veloce adattandosi alle esigenze della società: passioni che nascono e muoiono in un batter d’occhio e che, invece, gli otto personaggi intervistati su Real Time raccontano di non aver mai visto svanire.

    Amami ancora, i protagonisti di Real Time

    Una coppia di Amami ancora

    Chi sono i protagonisti di Amami ancora? Su Real Time le quattro coppie presenti racconteranno una vita insieme attraverso una serie di interviste, singole e doppie.

    Allo show partecipano Toni, di 85 anni, e Alfonsina di 80 originari di un paesino vicino a Cesena dove vivono attualmente; Alessandro (87 anni) e Luisella (73 anni), che dopo aver girato il mondo abitano stabilmente a Verbania; Carlo (87 anni) e Liliana (89 anni) di Salerno, dove si sono visti per la prima volta nel 1948; Bruno (80 anni) e Marisa (76 anni) ideatori di un originale luna park ecologico a Nervesa della Battaglia (TV).

    Ognuno di loro, ripercorrerà la propria storia d’amore ricordando tutti i momenti condivisi: dal momento del primo incontro fino ad oggi.

    Amami ancora, coppia di Real Time

    Amami ancora, un viaggio attraverso l’amore

    Non saranno solo i racconti delle quattro coppie protagoniste a narrare il loro amore, ma gli intervistati mostreranno anche foto della loro gioventù e sveleranno particolari inediti del loro rapporto di coppia.

    Il viaggio inizia dai primi incontri, spesso avvenuti in gran segreto, e prosegue con il racconto delle gioie, delle ardue scelte e delle inevitabili avversità, che non sono mai riuscite a minare una passione rimasta sempre accesa nel tempo.

    L’appuntamento del 2 ottobre su Real Time, dunque, potrebbe rappresentare una sorta di monito per tutti i giovani d’oggi, per chi non crede nell’amore e per chi, invece, si è trovato costretto ad adattarsi alle logiche del tempo.