Palinsesti Sky 2017-18: X Factor, Gomorra, MasterChef e il grande calcio

Ottime notizie per gli abbonati alla TV satellitare: i palinsesti Sky 2017-18 sono ancora più ricchi perché alle produzioni già note si aggiungeranno tanti nuovi programmi di sport, informazione e intrattenimento, oltre a film e più di 100 serie TV, a cominciare dalla terza stagione di Gomorra.

da , il

    Palinsesti Sky 2017-18: X Factor, Gomorra, MasterChef e il grande calcio

    I nuovi palinsesti Sky 2017-18, presentati recentemente a Milano con l’evento Sky The Upfront, proporranno agli abbonati della piattaforma satellitare un’offerta televisiva ancora più ampia, visto che ai programmi già noti si aggiungeranno nuove produzioni originali di intrattenimento, grandi serie TV, film recenti, eventi artistici e culturali, news 24/7 e la solita ricchissima stagione di calcio e di altri sport. Come in passato tutti i programmi Sky saranno visibili ‘dove e quando si vuole’ con Sky Go e Sky On Demand e persino offline con Sky Go Plus, in attesa della rivoluzione tecnologica di Sky Q che, da quanto si dice, trasformerà quasi completamente la relazione degli italiani con il mezzo televisivo. E con Sky Q arriverà anche l’Ultra HD.

    ‘Stiamo vivendo un periodo di cambiamento velocissimo per la TV e noi non vogliamo cavalcarlo ma guidarlo’, ha detto l’AD di Sky Italia, Andrea Zappia, durante la presentazione dei palinsesti Sky 2017-18, ‘La nostra strategia ha tre cardini fondamentali: la costruzione di brand rilevanti, lo storytelling, grazie anche alla forza di gruppo che non avevamo finora e che ci consente di essere il primo investitore in contenuti originali d’Europa, e l’innovazione tecnologica, che proseguirà con l’arrivo tra pochi mesi del nuovo decoder Sky Q’.

    Le serie TV e i film di Sky

    La La Land
    Emma Stone e Ryan Gosling, protagonisti del film La La Land

    Tenetevi forte perché sono previste sui canali Sky più di 100 nuove serie TV in prima visione: tra queste i debutti assoluti di The Deuce, Genius (dedicata Picasso), Marvel’s Inhumans, le nuove produzioni del gruppo Sky (Tin Star, Babylon Berlin e Britannia) e i migliori titoli HBO e Showtime con le stagioni inedite di Westworld, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Billions e The Affair. Spiccano poi le nuove produzioni originali italiane, a cominciare ovviamente dalla terza stagione di Gomorra – La Serie (dal 17 novembre) e proseguendo con Il Miracolo di Niccolò Ammaniti e Sui Generi, la serie comedy di Maccio Capatonda.

    Per quanto riguarda invece i film di Sky per la stagione 2017-18, in onda su 12 canali in alta definizione, vedremo tra gli altri La La Land, Rogue One – A Star Wars Story, il film d’animazione Disney Oceania, il fantascientifico Arrival e alcune pellicole italiane tra cui Fuga da Reuma Park con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo e Un Natale al Sud con Massimo Boldi.

    Il calcio e lo sport nei palinsesti Sky

    Inter
    Serie A 2017-18: i calciatori dell’Inter festeggiano il gol contro il Genoa

    Il calcio e lo sport sono da sempre il fiore all’occhiello dei palinsesti Sky e anche la stagione televisiva 2017-18 sarà ricchissima di eventi nazionali e internazionali tutti trasmessi in diretta: oltre 2.000 partite di calcio italiano ed estero (serie A, serie B, i campionati di Inghilterra, Spagna e Germania, l’Europa League, le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, ecc.), la volata finale di Formula 1 e MotoGP, l’esclusiva della NBA, i tornei di tennis più importanti, il golf, gli sport americani e molto altro ancora. Tutto questo in attesa del triennio 2018-2021 con l’esclusiva della nuova Champions League con quattro squadre italiane e la conferma dell’Europa League.

    Sky al vertice anche dell’intrattenimento

    Sky Uno X Factor
    La giuria al completo di X Factor 2017

    È già iniziata l’undicesima edizione di X Factor, ma il talent show di Sky Uno è solo uno dei grandi programmi di intrattenimento della TV satellitare: il 3 ottobre, per esempio, Carlo Cracco torna per otto puntate nella cucina di Hell’s Kitchen. Seguiranno, successivamente, MasterChef, Celebrity MasterChef e 4 Ristoranti, mentre a Natale ci sarà una puntata speciale di E Poi C’è Cattelan, che tornerà all’inizio del 2018 con il consueto appuntamento quotidiano in seconda serata. Confermati pure Matrimonio a Prima Vista e le nuove stagioni di Parla Con Lei e Il Contadino Cerca Moglie.

    Palinsesti Sky: informazione e cultura

    Sky TG24
    Giorgia Meloni ospite degli studi di Sky TG24

    L’informazione di Sky continuerà a stare sempre sul pezzo grazie al flusso continuo di news e approfondimenti di Sky TG24 e Sky Sport24. Verrà poi rafforzato il ruolo di Sky Arte nella valorizzazione di creatività, talento e bellezza made in Italy con le nuove produzioni originali di Sky Arts Production Hub come Il Mistero dei Capolavori Perduti. Spazio anche alla musica con Retromania e 33 giri – Italian Masters. In arrivo pure due progetti di film d’arte realizzati da Sky, prossimi al debutto prima in sala e poi in TV: Michelangelo – Infinito e Caravaggio – L’Anima e il Sangue.