Steven Tyler malato, gli Aerosmith cancellano 4 date del tour sudamericano

Il cantante non è in pericolo di vita, ma non può viaggiare ed esibirsi per le prossime settimane. Mistero sulla malattia di Steven Tyler, che fa saltare le date di fine settembre e inizio ottobre del tour degli Aerosmith: ‘Ho bisogno immediato di riposo e cure per sostenere e assicurare le performance future’, scrive il diretto interessato su Twitter

da , il

    Steven Tyler malato, gli Aerosmith cancellano 4 date del tour sudamericano

    Steven Tyler è malato e gli Aerosmith cancellano alcune date del loro tour, in particolare quelle del 27 e 30 settembre e del 3 e 7 ottobre. L’annuncio è arrivato via Twitter: dall’account del cantante, è stato fatto sapere che Tyler si è sottoposto a cure immediate , ma è stato consigliato dai suoi dottori di non viaggiare ed esibirsi per le prossime settimane. Gli account social della band hanno fatto sapere che ‘grazie al riposo e a cure adeguate, tornerà presto in piedi a far divertire il mondo a tempo di rock’.

    Brasile, Cile, Argentina e Messico: sono questi i Paesi in cui gli Aerosmith non si esibiranno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre del 2017 a causa di una non meglio precisata malattia di Steven Tyler.

    Stop al tour degli Aerosmith: Tyler sta male

    A dare l’annuncio la band: gli Aerosmith – che avevano cominciato il tour sudamericano in Ecuador lo scorso 15 settembre – hanno parlato di alcuni problemi di salute del leader Steven Tyler, senza fornire ulteriori dettagli, non comunicati neanche a quei giornali che ne hanno fatto richiesta.

    Ai fan dei quattro Paesi, Tyler ha inviato il suo dispiacere: ‘Mi sento come se vi avessi deluso’, ha scritto il cantante dai suoi social, spiegando di non essere in pericolo di vita, anche se ha bisogno immediato di riposo e cure per sostenere e assicurare le performance future.

    Purtroppo, la salute non aspetta, ed è anche qualcosa che non posso programmare nei nostri show’, ha aggiunto Tyler, assicurando un pronto ritorno (anche in Brasile, Cile, Argentina e Messico), ironizzando sul fatto che noi umani facciamo dei piani, dei quali Dio a volte ride.

    Ad inizio settembre 2017, Steven Tyler si era esibito al Colosseo di Roma in uno spettacolo di Andrea Bocelli, cantando ‘Dream on’ e, con l’aiuto dei 2Cellos, ‘Walk this way’ degli Aerosmith.

    LEGGI: Joe Perry degli Aerosmith ha avuto un arresto cardiaco

    Il collasso di Joe Perry: il ‘precedente’ del chitarrista degli Aerosmith

    Prima della malattia di Steven Tyler, nel luglio del 2016 a finire in ospedale era stato il chitarrista Joe Perry, ricoverato dopo essere collassato (per un arresto cardiaco) sul palco durante un’esibizione degli Hollywood Vampires.