Ricky Martin: fratello disperso a Porto Rico dopo l’uragano Maria

Ore d'angoscia per Ricky Martin: il fratello risulta disperso a Porto Rico dopo il passaggio dell'uragano Maria e non se ne hanno notizie da alcuni giorni. 'Non riesco a mettermi in contatto con lui e non sappiamo dove sia', ha spiegato il cantante su Instagram.

da , il

    Ricky Martin: fratello disperso a Porto Rico dopo l’uragano Maria

    È apparso su Instagram un disperato appello di Ricky Martin: il fratello che vive a Porto Rico, una delle isole spazzate dalla furia dell’uragano Maria, risulta disperso da alcuni giorni e non se ne conosce la sorte. ‘Sono molto preoccupato perché non riesco a mettermi in contatto con uno dei miei fratelli. Non sappiamo dove sia’, ha detto Ricky Martin in un video postato sul social network, ‘E sono sicuro di non essere l’unico: ci sono molte persone che vivono fuori o sull’isola che non riescono a parlare con le loro famiglie per problemi di comunicazione’.

    Ricky Martin ha concluso l’appello invitando i suoi 8,9 milioni di follower a raccogliere dei fondi per le ricerche, la ricostruzione e per supportare le famiglie delle vittime dell’uragano. Tra le prime ad attivarsi la sua collega Jennifer Lopez, anche lei originaria di Porto Rico, che ha effettuato una donazione di un milione di dollari per l’isola devastata.

    Please donate. Link in bio. #hurricanemaria youcaring.com/rickymartin

    A post shared by Ricky (@ricky_martin) on

    L’uragano ha colpito violentemente l’intera isola caraibica provocando almeno 30 morti per incidenti legati ai forti venti, alle piogge intense e alle frane. Maria è il quarto uragano registrato quest’anno nel bacino dell’Atlantico ed è giunto quasi una settimana dopo l’uragano Irma che ha devastato numerose altre isole dei Caraibi e la parte sud orientale degli Stati Uniti.

    Ore d’angoscia, quindi, per Ricky Martin: il fratello non si trova e la sua isola è in gravissima difficoltà. A questo proposito, sempre su Instagram, il cantante si è detto scandalizzato dalle tariffe praticate da American Airlines per i voli da San Juan, la capitale di Porto Rico, a Miami (da 1500 a 2200 dollari a tratta): nel bel mezzo di una crisi umanitaria, ha scritto Martin, si dovrebbero agevolare le persone che stanno cercando di raggiungere la costa americana per sfuggire ai disastri dell’uragano, mentre con questa politica di prezzi altissimi sembra invece che la compagnia aerea voglia scoraggiare un esodo del popolo portoricano verso gli USA.

    Intanto, parlando di vicende che riguardano il mondo dello spettacolo, è stato da poco annunciato che Ricky Martin reciterà nella seconda stagione di American Crime Story, la serie crime ideata da Ryan Murphy che stavolta sarà completamente dedicata all’omicidio del famoso stilista Gianni Versace, avvenuto nel 1997 per mano di Andrew Cunanan. Ricky Martin sarà Antonio D’Amico, il partner dello stilista interpretato a sua volta da Edgar Ramirez (per la cronaca Penelope Cruz vestirà i panni di Donatella Versace).