Nemo – Nessuno Escluso: Enrico Lucci lancia la seconda stagione

Torna su Rai 2 Nemo - Nessuno Escluso: Enrico Lucci e Valentina Petrini lanciano dal 28 settembre 2017 la seconda stagione del talk show che mescola con successo inchieste serie e altre decisamente più provocatorie e irriverenti.

da , il

    Nemo – Nessuno Escluso: Enrico Lucci lancia la seconda stagione

    Dopo il buon successo della scorsa stagione, torna su Rai 2 nella fascia del prime-time del giovedì Nemo – Nessuno Escluso con Enrico Lucci e Valentina Petrini, il programma che mescola informazione e intrattenimento con reportage seri e altri decisamente più provocatori e irriverenti. Per esempio, nella prima puntata della seconda stagione in onda il 28 settembre 2017 dalle 21:20, vedremo tra le altre cose la sortita di Enrico Lucci alla convention Italia 5 Stelle del movimento di Beppe Grillo, dove si è inutilmente proposto come candidato premier in alternativa a Luigi Di Maio, e l’inchiesta della Petrini alla frontiera del Niger, crocevia fondamentale del transito dei migranti verso Libia e Algeria.

    Firmata da Alessandro Sortino e prodotta da Rai 2 in collaborazione con FremantleMedia Italia, anche la seconda stagione di Nemo – Nessuno Escluso proporrà un modello di racconto della realtà moderno e senza pregiudizi, affidato ogni settimana ai conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini, pronti a mettere al servizio della trasmissione l’esperienza di chi è abituato a stare sul campo e a indagare, e alla squadra di giovani inviati.

    Inviati che sono Daniele Pervincenzi, Nello Trocchia, Laura Bonasera, Antonella Spinelli, Selenia Orzella, Ane Irazabal e Cosimi Caridi, David Gallerano, David Chierchini e Matteo Keffer, Chiara Daina, i The Show, Martina dell’Ombra e la new entry Marco Maisano. Nello studio di Nemo – Nessuno Escluso 2017-18 ci sarà anche la deejay Ketty Passa.

    enrico lucci valentina petrini
    Nemo – Nessuno Escluso ritorna con Enrico Lucci e Valentina Petrini

    Oltre alle sortite di Lucci e della Petrini, nella prima puntata di Nemo – Nessuno Escluso il giornalista Lorenzo Cremonesi, appena rientrato dalla Libia, racconterà la sua esperienza come inviato di guerra, mentre Marco Maisano spiegherà come l’Isis stia cercando di riorganizzarsi nelle lontane Filippine, mettendo a dura prova l’esercito locale in una guerra che ha già fatto oltre 800 vittime e 360mila sfollati ma di cui i (tele)giornali stanno parlando poco o nulla. E ancora, Laura Buonasera ci condurrà in un viaggio tra i donatori di seme clandestini, sia a pagamento e che in forma gratuita, e Daniele Piervincenzi dalla Catalogna descriverà le storie degli indipendentisti alla luce degli ultimi fatti di cronaca. Infine spazio alla storia di Baba Pace, il famoso santone indiano di Roma che ha fondato uno dei più grandi templi indu d’Europa proprio nella capitale, e a una bizzarra incursione di Enrico Lucci tra gatti costosi e giornate al Twiga per parlare del mondo dei nuovi ricchi (con il supporto dell’ospite in studio Lele Mora).

    Le puntate di Nemo – Nessuno Escluso con Enrico Lucci e Valentina Petrini si potranno commentare sui social utilizzando l’hashtag #NemoRai2.