Big Show con Andrea Pucci: su Italia 1 l’one man show tratto dalla BBC

Tra le novità dei palinsesti autunnali c'è anche il Big Show con Andrea Pucci: quattro puntate in prima serata su Italia 1 tratte da uno dei più grandi spettacoli live trasmessi dalla BBC. Con Pucci sul palco anche Katia Follesa e la Zurawski Live Band.

da , il

    Big Show con Andrea Pucci: su Italia 1 l’one man show tratto dalla BBC

    Mercoledì 27 settembre 2017 parte su Italia 1 il Big Show con Andrea Pucci, all’esordio nei panni di conduttore di un programma in prima serata (ma senza rinunciare ai suoi irresistibili monologhi). Si tratta di un ‘one man show’ in quattro puntate tratto dal Michael McIntyre’s Big Show, uno dei più grandi spettacoli live in onda sulla BBC inglese e vincitore di numerosi premi tra cui il prestigioso BAFTA nel 2017 come Best Entertainment Performance. Con Pucci ci saranno anche la comica Katia Follesa e la musica della Zurawski Live Band.

    Cosa dobbiamo attenderci dal Big Show di Andrea Pucci? Le anticipazioni parlano di musica live, ospiti, interviste irriverenti, monologhi, sketch comici, giochi e collegamenti in esterna, ovvero gli ingredienti che già caratterizzano l’originale format della BBC e che ritroveremo anche nell’adattamento italiano. Particolarmente ricca soprattutto la lista degli ospiti del Big Show che si alterneranno sul palco del Teatro Manzoni di Milano, da dove sarà trasmesso lo show: sono attesi tra gli altri Simona Ventura, Gerry Scotti, Nicola Savino, Federica Pellegrini, Nina Zilli, Francesco Gabbani, Lola Ponce, Raul Cremona, Evaristo Beccalossi e tanti altri.

    Ma Big Show è soprattutto un ‘people show’: il coinvolgimento del pubblico rappresenta infatti una parte essenziale del nuovo programma di Italia 1. Avremo per esempio l’Audience Surprise, con cui molti spettatori crederanno di assistere a un normale spettacolo, inconsapevoli della sorpresa che li attende in sala: scelti con la complicità di amici e parenti per una loro particolare mania, alcuni vivranno in teatro una sorta di inaspettato ‘contrappasso’.

    Altro punto di forza del Big Show di Italia 1 sarà l’Unexpected Star: una persona comune, ma dotata di un particolare talento, verrà convocata in teatro con una scusa e diventerà la vera star dello show TV, realizzando finalmente il suo sogno. E poi la rubrica Send to All, dove sarà l’ospite vip della puntata a mettersi in gioco, sbloccando e consegnando il proprio smartphone al conduttore. Dopo aver sfogliato col pubblico le foto personali, il presentatore Andrea Pucci manderà a tutti i contatti in rubrica un imbarazzante o assurdo sms per leggere poi le sbigottite risposte dei destinatari!