Striscia la Notizia 2017-18: conduttori e cast della 30^ edizione

Al via l'attesissima trentesima edizione di Striscia la Notizia: nel 2017-18 i conduttori e il cast degli inviati non hanno subito particolari variazioni, mentre dopo quattro anni sono finalmente cambiate le veline. E c'è anche una nuova sigla.

da , il

    Striscia la Notizia 2017-18: conduttori e cast della 30^ edizione

    Lunedì 25 settembre alle 20:35 è il gran giorno del debutto di Striscia la Notizia 2017-18: se i conduttori e il cast degli inviati sono rimasti pressoché gli stessi, quest’anno avremo la grande novità di due veline nuove di zecca, selezionate tra oltre trecento ballerine professioniste, una nuova sigla (‘Influencer’, cantata come sempre dal Gabibbo) e un sito internet completamente rinnovato. Tutti ritocchi necessari per celebrare al meglio la trentesima edizione di Striscia la Notizia, il TG satirico di Canale 5 ideato e scritto da Antonio Ricci, la cui prima puntata è andata in onda l’ormai lontano 7 novembre 1988.

    Anche in occasione di Striscia la Notizia 2017-18, i conduttori non saranno sempre gli stessi per tutta la stagione televisiva ma si alterneranno a seconda del periodo: si comincia con la coppia storica Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (dal 25 settembre al 2 dicembre) e si proseguirà con Ezio Greggio e Michelle Hunziker (dal 4 dicembre al 6 gennaio 2018). Poi, dopo l’Epifania, sarà la volta di Michelle Hunziker e Gerry Scotti (dall’8 gennaio al 3 febbraio), mentre la parte finale della trasmissione verrà come al solito affidata al duo comico Ficarra e Picone (dal 5 febbraio al 9 giugno, ultima puntata dell’edizione 2017-18).

    Confermati ovviamente tutti gli inviati storici del TG satirico: nel cast di Striscia la Notizia 2017-18 vedremo di nuovo Dario Ballantini, che ha in serbo nuovi esilaranti personaggi, Davide Rampello con la sua rubrica ‘Paesi, paesaggi…’, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, il consegnatore di tapiri d’oro Valerio Staffelli, Giampaolo Fabrizio alias ‘Bruno Vespa’, Cristiano Militello e le sue popolarissime rubriche ‘Striscia lo striscione’ e ‘Striscia il cartellone’, Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri così come Max Laudadio e Luca Abete, il sardo Cristian Cocco, la palermitana Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto (prima donna inviata di Striscia), lo ‘sturaingiustizie’ Capitan Ventosa, l’inviato ‘animalista’ Edoardo Stoppa, Vittorio Brumotti, a caccia di sprechi in sella alla sua bici, l’illusionista Antonio Casanova, Charlie Gnocchi nei panni di Mister Neuro e Sergio Friscia con il suo irresistibile Beppe Grillo.

    E poi ancora, nella trentesima edizione della trasmissione di Antonio Ricci, il cui sottotitolo è ‘La Voce dell’Intraprendenza’, ci saranno altri inviati di di Striscia la Notizia come Cristina Gabetti, Luca Galtieri, Valeria Graci e le new entry degli ultimi anni Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Eugenio il Genio, Pinuccio e Riccardo Trombetta.

    Infine le due nuove veline di Striscia la Notizia 2017-18 sono la mora Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva, che abbiamo già presentato il giorno dell’annuncio ufficiale.