Messaggi occulti nei cartoni animati e nei film: i casi più famosi

Ma è vero che nei film e nei cartoni animati si nascondono messaggi subliminali e occulti? Gli appassionati si sono sempre interrogati su questo tema: i casi più famosi riguardano ovviamente i cartoni Disney per bambini, ma esistono altri film che contengono particolari... indicazioni o forme speciali.

da , il

    Messaggi occulti nei cartoni animati e nei film: i casi più famosi

    Una scena storica di ‘Fight Club’ racconta la finzione di Tyler Durden (Brad Pitt), montatore al cinema, che inseriva scene di sesso nei cartoni per bambini che proiettava sul grande schermo. Di messaggi occulti nei cartoni animati e nei film si è sempre parlato, e i casi più famosi riguardano solitamente i film Disney per bambini dove in passato sono state notate forme falliche stilizzate, allusioni sessuali, quando non addirittura vere e proprie scene di sesso mimato. Scopriamo i casi più famosi di messaggi subliminali nei film per bambini, ma chiediamocelo: la malizia sta negli occhi di chi guarda?

    Messaggi occulti: La Sirenetta

    Castello la sirenetta

    Uno dei più celebri messaggi occulti nei cartoni animati e nei film è quello de ‘La Sirenetta’, nello specifico del castello ritratto sul poster: ad occhi attenti non sfugge il richiamo fallico…

    Leggi: Il caso del… pene nel cartone de L’Ape Maia

    La foto p*rno in Bianca e Bernie

    Bianca e Bernie

    Tra i casi più famosi anche quello della foto p0rnografica in ‘Bianca & Bernie’, dove si vede una donna in topless, probabilmente inserita per scherzo da un animatore buontempone.

    Chi ha spogliato Jessica Rabbit?!

    Jessica Rabbit

    In una delle primissime edizioni di ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit’, nella scena dell’incidente in macchina la prorompente moglie del coniglio Jessica Rabbit è visibilmente senza mutandine. Le versioni successive sono state corrette.

    Leggi: I segreti nascosti delle favole della Disney

    Un matrimonio eccitante

    La Sirenetta

    Sempre ne ‘La Sirenetta’, la scena del matrimonio tra il principe Eric e Ursula trasformata in umana mostra un vescovo… particolarmente eccitato nella celebrazione.

    Le scritte ne Il Re Leone

    il re leone

    Stando agli occhi di un bimbo americano che per primo l’ha notato, tra le stelle apparirebbe la scritta ‘S£x’; uno dei disegnatori de Il Re Leone ha smentito dicendo che invece si tratta di SFX, ‘Special effects’, un tributo agli animatori degli effetti speciali.

    Leggi: Gli errori storici dei film Disney

    L’equivoco poster de Il Re Leone

    poster del re leone

    Sempre ‘Il Re Leone’ ha un messaggio subliminale già a partire dal poster: il volto del leone ritratto sembra modellato sul corpo di una donna nuda di spalle.

    Gli strani capelli di Rapunzel

    Raperonzolo

    Ok, Rapunzel ha tanti capelli. Ma da dove viene quella lunghissima ciocca che appare… ehm, tra le gambe?!

    Lilo & Stitch & i messaggi subliminali

    Lilo e Stitch messaggi subliminali

    Anche su ‘Lilo & Stitch’, uno dei cartoni per bambini più recenti della Disney, ci sono delle strane immagini subliminali sul muro (e tutte a sfondo sessuale, è evidente).

    Leggi: I veri finali dei cartoni animati della Disney

    Le strane forme di Sponge Bob

    Sponge Bob

    Non solo Disney: anche un cartone animato come Sponge Bob scherza sul s£sso senza lasciare troppo all’immaginazione.

    Che teste in Hercules!

    Hercules

    La testa del demone di Hercules è palesemente di ispirazione fallica. Non si può smentire in alcun modo!

    Il buongiorno si vede da Paperino

    Paperino e il buongiorno

    Concludiamo l’elenco dei casi famosi di messaggi occulti nei cartoni animati e nei film con un classico senza tempo: il buongiorno secondo Paperino. Maliziosi, è la coperta!