Lady Gaga ricoverata in ospedale: ‘Sto veramente male’

Paura per Lady Gaga, ricoverata in ospedale a causa di una forma acuta di fibromialgia, la malattia reumatica di cui soffre in maniera cronica. E i fan italiani temono che l'intoppo possa mettere in discussione l'imminente concerto di Milano.

da , il

    Lady Gaga ricoverata in ospedale: ‘Sto veramente male’

    Little monsters in allarme per la notizia di Lady Gaga ricoverata in ospedale e costretta ad annullare l’attesissimo concerto di Rio de Janeiro. ‘Mi hanno portata in ospedale, non è un semplice dolore all’anca e neanche stanchezza da tour, sto veramente male. Ma sono in buone mani, con i migliori medici’, è stata la stessa Miss Germanotta ad avvisare i fan del suo ricovero postando un’immagine direttamente dalla clinica e dando appuntamento a tempi migliori: ‘Vorrei poter fare qualcosa, ma adesso devo pensare a ristabilirmi. Chiedo la vostra comprensione e prometto che tornerò presto’.

    Pochi giorni fa Lady Gaga aveva ammesso di soffrire di fibromialgia, una malattia reumatica di origine sconosciuta, che provoca dolori muscolari diffusi e che spesso si accompagna a cefalea, astenia (la sensazione di esaurimento fisico simile a quella provata dopo un’enorme fatica) e a disturbi dell’umore e del sonno. La popstar di Poker Face rivelerà ulteriori dettagli della patologia con cui convive ormai da parecchi anni in ‘Gaga: Five Foot Two’, il documentario che uscirà il 22 settembre 2017 sulla piattaforma Netflix.

    ‘Nel documentario parlerò anche di fibromialgia’, ha scritto Lady Gaga su Twitter, ‘Sperando che serva ad aumentare la consapevolezza su tale sindrome e a mettere in contatto tra loro le persone che ne soffrono’.

    La notizia di Lady Gaga ricoverata in ospedale e non in grado di esibirsi al festival Rock in Rio (si tratta già del secondo rinvio dopo quello della settimana scorsa, quando a causa di una laringite aveva annullato il concerto previsto a Montreal), non ha soltanto deluso i fan brasiliani, che attendevano da mesi lo show di Gaga, ma sta facendo decisamente preoccupare anche i little monsters italiani, visto che l’estrosa cantante è attesa martedì 26 settembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, per l’unica data nel nostro Paese del Joanne World Tour 2017 (biglietti sold out).

    Al 26 settembre mancano pochi giorni e le foto di Lady Gaga in ospedale non ispirano grande ottimismo: ce la farà a recuperare in tempo per la data prevista?