Asia Argento porta Morgan in tribunale per gli alimenti di Anna Lou

Regista e cantante sono ai ferri corti da un paio d’anni: secondo la versione di Asia Argento, Morgan le dovrebbe circa 50.000 euro di alimenti, non avendo pagato per lungo tempo i duemila euro al mese stabiliti dal giudice. Ma il legale dell’ex leader dei Bluvertigo contrattacca: ‘La colpa è di Sky’

da , il

    Asia Argento porta Morgan in tribunale per gli alimenti di Anna Lou

    Asia Argento fa causa a Morgan per ottenere gli alimenti di Anna Lou, il cantante cita in ballo Sky che non gli avrebbe pagato l’ingaggio per intero. La denuncia risale a qualche anno fa: era infatti il 2015 quando l’attrice figlia di Dario Argento aveva svelato come Morgan gli dovesse qualcosa come 50.000 euro. Il processo si è aperto però solo quest’anno – dopo il rinvio a giudizio deciso dal giudice Cristiana Macchiusi – e la difesa dell’ex giudice di X Factor punta a Sky: dopo la rottura burrascosa dei rapporti, l’emittente non avrebbe pagato l’ingaggio dovutogli nel 2014.

    Il mancato versamento degli alimenti è dovuto in parte anche a un mancato guadagno di Morgan: Sky non gli avrebbe pagato l’intero ingaggio a causa di inadempienze contrattuali nel 2014’.

    Morgan non paga gli alimenti ad Asia Argento

    È questa la difesa che l’avvocato di Morgan affida a Novella 2000: il settimanale di gossip svela che Asia Argento ha portato in tribunale Morgan a causa del mancato pagamento degli alimenti di Anna Lou, la figlia nata dalla storia tra i due artisti, separatisi nel 2007.

    Secondo Novella 2000, Asia Argento contesta a Morgan la mancata assistenza economica alle spese di mantenimento della figlia, che oggi ha sedici anni.

    LEGGI: Asia Argento su Morgan: ‘Gli voglio bene ma non tornerei con lui’

    Asia Argento: ‘Sono una mamma sola’

    Tempo fa, intervistata da Quotidiano.net, l’artista aveva ribadito l’assenza di Morgan: ‘Sono una madre sola, con i padri che non aiutano: non parlo di soldi ma di presenza. Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità’.

    In quell’occasione, interpellata se uno dei due due fosse Morgan, Argento aveva replicato con un eloquente ‘lasciamo perdere’, aggiungendo che era ben felice di prendersi la croce e portarsela da sola, e concludendo con un ‘meglio sola con due bimbi meravigliosi che con un uomo fra le scatole’.

    LEGGI: Asia Argento denuncia Morgan: il cantante non paga gli alimenti alla figlia Anna Lou?

    Asia Argento vs Morgan: l’ex coppia in lotta dal 2015 per gli alimenti

    Le mancanze del cantante erano già emerse nel 2015, quando l’attrice aveva denunciato – a mezzo stampa, ma anche pubblicamente – come Morgan fosse ‘debitore’ di 50.000 euro.

    Una somma discreta, frutto di mancanze nei versamenti della somma mensile – circa 2000 euro – che il cantante dovrebbe dare ad Asia Argento per mantenere la figlia.

    Già all’epoca, nel 2015 appunto, il cantante aveva chiamato in causa Sky dopo il suo burrascoso addio da X Factor, ma la rete aveva spiegato che i 300mila euro pattuiti come cachet erano stati pignorati da Equitalia Nord, nei confronti della quale Morgan era debitore, mentre altri bonus previsti non erano stati pagati a causa di alcuni comportamenti sopra le righe dell’artista.