Guglielmo Scilla è gay: il coming out in un video super ironico

L'attore e youtuber Guglielmo Scilla è gay e ha fatto coming out postando su YouTube un video ironico e originale nel quale elenca le 10 cose che gli piacciono di più e le 10 che gli piacciono di meno.

da , il

    Guglielmo Scilla è gay: il coming out in un video super ironico

    Se Guglielmo Scilla è gay non dovrebbe interessare a nessuno se non al diretto interessato e alle persone che gli sono vicine, ma il modo in cui l’attore, conduttore radiofonico e youtuber con il nickname di Willwoosh ha fatto coming out, merita di essere raccontato. Guglielmo Scilla ha postato su YouTube, dove non metteva piede da diversi mesi, un video nel quale elenca con estrema naturalezza le 10 cose che gli piacciono di più e le 10 che gli piacciono di meno. E tra queste ce ne sono un paio che non lasciano alcun dubbio sul suo orientamento sessuale.

    In realtà i rumors su Guglielmo Scilla gay circolavano da tempo, e il protagonista della serie tv Baciato dal Sole ha forse voluto metter fine alle dicerie (o liberarsi di un peso, chissà) ufficializzando la propria omosessualità. Ovviamente, essendo un ragazzo di grande talento e fantasia, ha cercato un modo originale per fare coming out e gli è venuta in mente l’idea del video con le 10 cose che ama e le 10 che odia.

    ‘Ho deciso di raccontarvi in questo video delle cose che magari non sapete di me’, ha detto Guglielmo Scilla su Youtube nell’ormai epica clip del coming out, ‘E per stare al passo coi tempi ho deciso di fare un elenco delle 10 cose che mi piacciono e delle 10 che non mi piacciono. Le cose che mi piacciono sono: le ciliegie, il sushi, i libri, il rumore della pioggia, il caz*o, Londra, D&D, le stelle, i murales e gli indovinelli. Le cose invece che non mi piacciono sono: il caldo, le scale, la febbre, i formaggi stagionati, la f*ga, Charizard, lo spam, il calcio, le ingiustizie e i marsupi’.

    Insomma, è stato originale ma allo stesso tempo schietto e diretto, senza troppi giri di parole…

    Ovviamente subito dopo il coming out di Guglielmo Scilla sul web sono apparsi migliaia di commenti (ricordiamo che il canale YouTube di Willwoosh conta più di 700mila iscritti), tanto che in pochi minuti il nome dell’attore è schizzato al primo posto del trend topic di Twitter. La stragrande maggioranza dei fan ha applaudito il coraggio e l’originalità di Guglielmo (molti l’hanno definito addirittura il miglior coming out di sempre), anche se qualcuno non ha gradito che l’annuncio sia arrivato proprio il giorno dell’inizio di Pechino Express 6, dove Guglielmo Scilla sarà tra i concorrenti in coppia con Alice Venturi. Quasi come se avesse voluto approfittare della cassa di risonanza del reality di Rai 2…

    Voi che ne pensate?