Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, ‘Duri da battere’: un tour insieme

La grande novità anticipata nei giorni scorsi da Max Pezzali è stata svelata: la musica italiana dà il benvenuto al trio Pezzali, Nek e Renga. I tre amici, colleghi, artisti saranno in tour insieme per i principali palazzetti italiani dal prossimo 20 gennaio 2018. A battezzare la vincente collaborazione l'uscita del brano 'Duri da battere', firmata dall'ex cantante degli 883.

da , il

    Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, ‘Duri da battere’: un tour insieme

    Nuova collaborazione tra Max Pezzali, Nek e Francesca Renga: dopo ‘Duri da battere’ arriverà un tour insieme che li vedrà protagonisti dei principali palazzetti italiani a partire dal 20 gennaio 2018. Ognuno di loro vanta una carriera musicale di oltre 25 anni. Da qui, l’idea di festeggiare il valoroso traguardo insieme: ‘Siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona’, commenta Nek a nome del nuovo trio della musica italiana.

    L’ex cantante degli 883 l’aveva annunciato: ‘Novità in arrivo. Lunedì’, e così fu. La grande novità di vedere in tour insieme Max Pezzali, Nek e Francesco Renga ha entusiasmato i numerosissimi fan di questi grandi pilastri della musica italiana. Il brano ‘Duri da battere’ è uscito l’11 settembre 2017 ed ha battezzato un progetto che si spera essere ‘nuovo e irripetibile’. La voglia di salire sul palco assieme c’è e le date delle tappe sono già state pubblicate.

    Leggi anche: Francesco Renga, il nuovo album è Scriverò il Tuo Nome: ‘Un disco proiettato nel futuro’

    Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: la voglia di andare sul palco insieme

    Come da loro espresso recentemente, la voglia di salire sul palco insieme nasce dalla collaborazione per il brano ‘Duri da battere’ che vede, per la prima volta, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga uniti più che mai.

    ‘L’idea di condividere il palco nasce anche per dimostrare che, nonostante il tempo passi e i gusti musicali cambino, noi siamo ancora qui’, spiega l’ex cantante degli 883.

    Nek preferisce, invece, sintetizzare il loro rapporto così: ‘Siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona’.

    Al momento non si esclude la pubblicazione di un disco, ancora in divenire: ‘Non escludiamo nulla. Nemmeno l’idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?’, ironizzano i tre amici.

    Non è la prima volta che Max Pezzali, Nek e Francesco Renga collaborano ad alcuni brani: in occasione dei 20 anni di carriera dell’ex cantante degli 883, Nek e Renga vennero chiamati per duettare separatamente sulle note di ‘Nessun Rimpianto’ ed ‘Eccoti’.

    Leggi anche: Nek ad Amici 2016: ‘I talent sono solo un punto di partenza, il difficile viene dopo’

    ‘Duri da battere’: il significato del brano di Max Pezzali ft. Nek e Renga

    Max Pezzali ha svelato la grande novità del trio in tour proprio sulla propria pagina Facebook con la pubblicazione del testo del brano ‘Duri da battere’.

    Il singolo ha un significato profondo che il cantante ha riportato nel lungo post: ‘Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque.

    Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere – duri da battere – non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo. O almeno di provarci’.

    Con queste parole il cantante pavese ha firmato il singolo che ha richiesto l’eccezionale collaborazione dei suoi due grandi colleghi, prima amici.